Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao a tutti.Ho fatto un incontro molto spiacevole guardando il mio acquario.Ho visto una cicala entrare ed uscire da un buco di una roccia.Mi sa che è da parecchio tempo che è dentro perchè ho sempre sentito i suoi versi,ma pensavo che fosse il termometro che sbattesse contro il vetro.Devo tirarla fuori?Se si COME?????????Grazie a tutti
fai una nassa con una bottiglietta di plastica,tagli la sommità e la infili nella parte restante a mò di imbuto,metti dentro del cibo e... buona caccia!
Purtroppo la bestia sentitasi disturbata ha cambiato roccia,adesso non so dov'è.Ma è necessario toglierla visto che probabilmente è da 9 mesi che è dentro e non è successo niente?
Sinceramente se non ti ha dato problemi fino ad ora puoi anche lasciarla... però calcola che più cresce e più diventa un animale che potrebbe causare incidenti in vasca... a te la scelta...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
scusate tanto....ma che animale diabolico sarebbe?
si... puo' picchiare contro il vetro perche' alcune lo fanno e ( sara' successo un paio di volte al modo ) ...potrebbe rompere il vetro se picchia nel punto giusto...