dalla serie si ride x non piangere!!!
stamani, arrivo a catania, vado a casa, la prima cosa che faccio è guardare l'acquario....catastrofe !!!! ci sono tutte le piante finte e il filtro ricoperti di una specie di polvere grigiasta...le carcasse fluttuanti di quello che rimaneva dei 2 poveri rasbora, e il combattente con un bozzolo enorme che gli esce dalla mandibola -05 . di corsa prendo un campione d'acqua e corro in negozio, la signora mi rassicura sulla polvere, dicendomi che sono alghe infestanti, mah mica la cosa mi convince molto -28d#
cmq ancora il bello deve venire....gli kiedo di analizzarmi il campione, la signora prende una specie di termometro eletronico e lo immerge...guarda scioccata il display, lo riguarda un paio di volte (con e senza occhiali) e poi esclama - signorina, ma lei ke acqua usa? ed io - l'osmosi, la compro qui!!!e la negoziante risponde alzando la voce:-signorina ma lei mi sta prendendo in giro? qui il calcare è alle stelle, mi risulta valotre 1000 , non è possibbile ke sia osmosi!!! io continuo a replicare che uso solo acqua comprata al suo negozio. qnd ad un certo punto un lampo mi sfiora la testa "LA ROCCIA". così gli spiego la storia della roccia dell'aiuola. allora la signora mi dice, a qst punto devi togliere quest'acqua e mettere tutta quella di osmosi. io gli dico: - e con i pesci come faccio? e lei alzando la voce esclama - Ma perchè ci sono ancora pesci vivi in quella vasca? a qst punto tutti i clienti si voltano verso di me

. in conclusione mi ha detto che devo togliere immediatamente la roccia, e cambiare 20% d'acqua al giorno, x almeno 4 giorni, e dopo ripetiamo i test x vedere la situazione. o mamma sono un disatro