19charlie72, io l'ho usata in acqua dolce contro i cyanobatteri (avevo una invasione di
Anabaena). Grazie all'acqua ossigenata si riesce effettivamente ad aumentare in maniera considerevole il redox. Purtroppo però lo fai in maniera molto "puntiforme" quindi ti conviene diluirla in acqua d'osmosi e aggiungerla per gocciolamento.
I risultati si ottengono alla lunga... ma non è decisamente compatibile con un eventuale trattamento batterico della vasca, questo perchè i batteri muioiono "disinfettati".
Ti consiglio poi di andarci con i piedi di piombo dato che i batteri che abitano le rocce sono degli anaerobi (sia stretti che facoltativi) e quindi, con l'acqua ossigenata li incenerisci all'istante. Quindi, poca per volta e solo in zone con mescolamento elevatissimo (in modo che si mescoli nell'acqua e si riduca prima che possa ossidare le popolazioni batteriche delle rocce.
Ricapitolando, se non sai cosa fare, lascia perdere perchè rischi di "sterilizzare" la vasca. E poi so' cacchi amari

Comunque, ti confermo che l'ho usata e che sui tempi molto lunghi funziona (come d'altronde anche un trattamento con dei buoni batteri)
-28