Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Vitrea More life in your life

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-08-2007, 10:44   #1
Alessia_Vitrea
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FAQ

Qui di seguito vi riporterò man mano le FAQ che provvederò ad aggiornare. I vostri dubbi, le domande, le critiche saranno importantissime per poter chiarire qualsiasi tipo di dubbio e per avere sempre ben chiare le vostre impressioni.
Le FAQ sono presenti anche sul sito

FAQ v 0.2 (aggiornata a 24/09/2007)

1) È possibile non acquistare il tavolo e il filtro?

R:Sì è possibile acquistare i componenti separatamente.

2) È possibile avere un buco sul fondo della vasca per il collegamento con il filtro esterno posizionato in maniera diversa dalla standard?

R:Per quanto riguarda le modifiche costruttive è possibile fare quanto richiesto inviando le specifiche al momento dell’ordine.
I tempi di consegna variano a seconda delle modifiche richieste.

3) Mi hanno detto che i vetri temperati non vanno bene per gli acquari. È vero?

R:A nostro modesto giudizio riteniamo che i vetri temprati non sono idonei per l’utilizzo negli acquari.
I nostri acquari VITREA sono costruiti con vetro indurito e non temprato. Per intenderci meglio sono trattati con un processo termico simile alla tempra ma con una procedura differente che pur aumentando di circa 2,5 – 2,8 la resistenza meccanica del vetro non lo rende eccessivamente fragile come il temprato.
Gli acquari Vitrea presentano anche le caratteristiche fasce serigrafate si bordi che li rendono così esteticamente accattivanti; il processo termico di indurimento che porta il vetro a 650°C ha anche la funzione di vetrificare la vernice della serigrafia garantendo al perfetta tenuta in acqua e all’abrasione della stessa.

4) La vernice nera applicata sull’interno dei vetri non si scolorisce nel tempo?

R:La serigrafia applicata agli acquari VITREA è applicata prima che gli stessi vengano passati in un forno a 650°C il ciò rende inattaccabile la verniciatura.
Come ad esempio i bordi dei vetri di molte auto o di molti elettrodomestici.

5) Vorrei acquistare un acquario VITREA ma non desidero utilizzare i neon T5. Preferirei installare i tradizionali neon T8. E’ possibile?

R:
VITREA dispone di alcuni modelli a richiesta predisposti per i neon T8.

I modelli attualmente disponibili sono:
- 100 x 40 - 2 neon T8 da 25 W
- 120 x 40 - 2 neon T8 da 30 W
- 100 x 50 – 4 neon T8 da 25 W
- 130 x 50 - 4 neon T8 da 36 W

Non sono disponibili neon T8 per i modelli da 80 cm di lunghezza.

6) È possibile utilizzare ed acquistare la sola vasca della linea Vitrea con una lampada HQI?

R:Si è possibile acquistare la sola vasca VITREA OPEN in tutte le misure disponibili.
Non vi sono contro indicazioni per l’utilizzo di lampade HQI.
Desidero informarla che stiamo ultimando un supporto da montare sulle nostre vasche a cui sospendere le lampade alogene. Questo è possibile grazie alla notevole resistenza del vetro indurito con cui sono costruiti i nostri acquari e alla predisposizione con i punti di aggancio nei vetri laterali.
Se opta per un sistema di illuminazione con 2 o 4 neon T5 esiste già la soluzione per un acquari aperto.

7) L'extrachiaro è incollato con il silicone trasparente?

R:No non è incollato con silicone trasparente, quest’ ultimo permette infatti la formazione di microalghe che con il protrarsi del radicamento andrebbero a danneggiare il silicone e comprometterebbero così l’incollaggio dei vetri.
Inoltre dopo poco tempo si ingiallirebbe e sarebbe antiestetico. Se vuole possiamo cmq incollarlo con trasparente, ma oltre a sconsigliarlo non garantiamo la vasca.

8) All'interno dell'acquario vedrò solo la colonna di tracimazione?

R:Si, si vedrà solamente la colonna overflow.

9) Preferirei però avere una vasca non forata sul fondo ma che, come il pro line, abbia in dotazione 4 neon t5.

R:I Life come i Vision sono a magazzino con il foro sul fondo, se non si vuole usare l'overflow si hanno i fori nel vetro posteriore per il filtro esterno e per il foro esiste a catalogo un tappo apposito.

10) La Vitrea produce una vasca senza fondo forato?

R:Si la linea JW è sia con sia senza foro sul fondo.

11) Mi chiedevo se con il passare del tempo il foro sul fondo possa dare dei problemi.

R:Ho letto pure io post di utenti che si lamentavano di questo fatto, ma sono tutti datati di anni, io ne ho due qui in ufficio (biotopo malawi, biotopo amazon) e non ho mai avuto problemi di perdite con il foro e il sistema overflow.
Anche per quanto riguarda la cliente non abbiamo più avuto segnalazioni a riguardo di questo problema risolto ormai da molto tempo.

12) Volevo sapere se queste 2 vasche (Life55, Vision130) hanno tiranti se si di che tipo longitudinali o trasversali.

R:Life 55 come Vision 130 ha vetro indurito, che aumenta fino a 2,8 la resistenza a confronto di un normale vetro.
Per questo motivo non utiliziamo tirante in questi due modelli.
I mobili sono costruiti in legno traciolare con bordature in ABS, in un prossimo futuro saranno disponibili anche in alluminio in varie colorazioni.

13) Nell'8040JW è possibile ospitare una seconda coppia di T5 ?

R:No nel modello 8040JW non può ospitare una seconda coppia di T5.

14) Che dimensioni ha la SUMP del 8040JW ?

R:La sump è 400x280x380h.

15) Volendo posizionare una o due pompe di movimento, c'è un passaggio cavi nel coperchio?

R:Si i cavi per le pompe li puoi nascondere facendoli passare all' interno della colonna overflow, come già succede per i cavi dell'illuminazione.
Sono consigliate pompe di movimento che abbiano cavi di alimentazione almeno di 1,70 m.

16) Vorrei sapere se nel Life55 è compresa una sump

R:Nel Life55 è prevista su richiesta una sump in vetro da 66 litri.

17) Quanto è alto il mobile del Life55?

R:Il mobile del Life55 è alto 75 cm.

18) C'è la possibilità di introdurre uno schiumatoio?

R:Si è previsto l'alloggiamento dello schiumatoio.

19) Vi è eventualmente la possibilità di inserire nel mobile un refrigeratore?

R:Si è già previsto lo spazio per introdurre un refrigeratore, le vorrei ricordare che da fine ottobre sarà disponibile il climatizzatore di nostra produzione con una interessante offerta lancio.

20) Vorrei sapere se la parte posteriore del mobile è aperta

R:Si la parte posteriore è aperta, ma su richiesta possiamo montare gli sportelli in vetro.
email: alessia@vitrea.it
Alessia_Vitrea non è in linea  

Tag
faq