Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Ho un dubbio: è sufficiente una sola lampada HQI da 250 w su un acquario di 120x50x50? Vorrei allevare soprattutto molli, duri a grande polipo, ma anche qualche Acropora.
Altrimenti ripiego su un 90x50x50, perchè due lampade da 250W proprio non posso permettermele
Ps: vorrei mettere solo lamapade HQI, senza T5.
ciao
giacomo73, ti coprirà circa 70 cm, ma dipende molto dal tipo di riflettore che metterai, se no ascolta betaturn, , i duri sotto il cono di luce e i molli ai lati
se ti và dai uno sguardo al topic che ho apertoqualche giorno fà,magari potresti trovare risposte esaurienti alla tuoi dubbi,ti posto il linkhttp://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=136403
giacomo73 con 120 cm di lunghezza ti rimane la vasca buia ai lati; o integri con dei neon e metti come ti hanno già detto i duri al centro, o ti cosiglio come soluzione migliore una vasca più piccola magari 90x60x60 che come litraggio equivale a quella da 120 ma distribuito meglio.
Ciao
Grazie per le risposte!
Quindi la vasca rimarebbe buia ai lati. Esteticamente non sarebbe un granchè.
E se metto 2 x 150w (sul 120cm), riesco ad allevare le acropora?
Altrimenti ripiego su un 90x50x50, perchè due lampade da 250W proprio non posso permettermele
Che ne dici di una vasca 80x60x60???
Con un riflettore Lumenarc tipo rettangolare avresti una illuminazione perfetta!!!
Erano i riflettori che avevo io, e su una vasca 80x60 ti assicuro che copre alla perfezione!!!!!!
Anche 80x70 andrebbe bene, ma non oltre..