Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ho trascurato un po' il mio acquario per le vacanze e mi ritrovo i vetri pieni di alghe puntiformi -28d# ....come posso fare a toglierli senza graffiare i vetri accetto qualsiasi consiglio e ringrazio tutti -28
Usa un batuffolo di lana di perlon (quella del filtro) e olio di gomito... verranno via con qualche difficoltà strofinando, ma i vetri sono salvi.
Attento a non raccattare sassolini dal fondo con la lana, altrimenti righi tutto!!!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Le calamite sono note per rovinare, prima o poi, i vetri.
Infatti raccattano frammenti di ghiaia dal fondo e se li trascinano dietro fino a che..... ZAAACCCC!!! -04 -04 -04
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
beh però magari non fai arrivare la calamita sul fondo in modo ke nn si trascina nessun frammento di ghiaia.
Io la trovo molto utile anke se la devo ripassare 2 o 3 volte sullo stesso punto prima di eliminare totalmente le alghe puntiformi presenti.