Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-08-2007, 13:28   #1
Silvietta :)
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli per pesciolino rosso

Ciao a tutti!
Sono pronta per essere sgridata! Me lo merito
Allora...ho un pesce rosso di 7 anni, vinto alle giostre...purtroppo sta in una boccia rotonda..so benissimo che è sbagliato, ma non l'ho mai spostato perchè mi hanno detto che se dovessi cambiare il suo habitat, morirebbe...è una cavolata??
Faccio quanto di più sbagliato...uso semplicemente acqua del rubinetto che regolo a temperatura ambiente per evitare sbalzi di temperatura..ma penso sia giunto il momento di saperne di più...
Tempo fa ho messo un secondo pesce rosso con lui ma si mangiavano la coda...come mai?? Spazio troppo piccolo per entrambi?
Spesso noto delle macchie rosse sul corpo...dipendono dall'acqua?? Sono macchie che vanno e vengono..ora per esempio ne è pieno..
Che mi consigliate di fare??
Ringrazio tutti in anticipo!
P.s. Le critiche sono ben accette
Silvietta :) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-08-2007, 13:38   #2
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
pesci rossi hanno chiazze rosse e sanguinolente sulla pelle e sulle pinne. se vanno e vengono sono da ricondurre ad una cattiva gestione dell'acqua ossia ce lo metti il biocondizionatore? boccettina che si compra al supermercato e che protegge la mucosa dei pesci.

diagnosi: Setticemia.

Cura: Cyprinopur della Sera.

cambiare l'acqua 50% ogni 2 giorni
aggiungere biocondizionatore all'acqua in modo da togliere gli effetti scolorenti e irritanti del cloro e annullare gli effetti nocivi dei metalli pesanti contenuti nell'acqua di rubinetto
compragli un compagno i pesci rossi sono socievoli e amano stare in compagnia sbrigati con la cura se no tira le cuoia ciao.
Questa era la risposta che ti aveva dato Gerardo su Yahoo Answers.
Mentre io ti avevo scritto: Per la vasca non é vero. All'inizio avrà dei problemi di vista per il cambio di parete. Spostalo almeno in una vasca in plastica di 14 l, anche se l'ideale sarebbe 20 l a pesce, all'inizio mettici solo ghiaietto e piante perché andrà a spattere ovunque. Nell'archivio Yahoo Answers ci sono dei consigli e testimonianze su come far passare un pesce dalla boccia a una vasca rettanglolare. In bocca al lupo.
All'acqua, come ti ha detto Gerardo, vanno eliminati il cloro e i metalli pesanti che sono velenosi e irritanti per i pesci.
Qualcun altro potrebbe confermare la mia versione per favore, visto che su Yahoo Answers non l'abbiamo convinta.
Per i pesci che si mangiano la coda non saprei dirti.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 13:47   #3
Silvietta :)
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guaranito...volevo semplicemente avere più punti di vista sulla questione,visto che ho provato a cercare nell'archivio e non ho trovato nulla...
Silvietta :) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 13:56   #4
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Come no? Adesso ti invierò alcuni link. Aspetta un attimo.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 14:02   #5
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Silvietta :),
se vuoi consigli seri per far vivere bene i pesci lascia stare Yahoo Answers e leggiti un po' di discussioni su questo forum!
1) Ha ragione guaranito93, prima gli cambi la boccia meglio è (magari lo fai di sera, col buio così si abitua in modo graduale alle nuove pareti).
2) Più grossa è la vasca meglio è. i rossi hanno bisogno di molto molto spazio. I bisticci tra i due possono essere causati sia dal poco spazio ma anche dal fatto che il primo è rimasto solo per 7 anni!!
3) Giusto mettere il biocondizionatore. Prepari l'acqua il giorno prima col biocon. in modo che la temperatura si uguale a quella della vasca e poi fai il cambio.
4) aspetta a metter dentro medicine, non credo sia setticemia (è una malattia piuttosto grave e non guarirebbe da sola). Vedi se con cambi parziali (30% ogni 3 giorni con l'acqua preparata come ti è stato detto) si rimette a posto.

Se poi decidessi di metter su un vero acquario (con filtro, luce ecc.) i pesci te ne saranno grati, ma ricorda che deve assolutamente girare pieno d'acqua ma senza pesci per 1 mese, in modo da attivare il filtro biologico.

ciao, per qualsiasi altra domanda sappi che i membri di questo forum ti aiuteranno!
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 14:03   #6
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
1. http://it.answers.yahoo.com/question...0150716AAsHP49
2. http://it.answers.yahoo.com/question...1152558AAB14g6
3.
http://it.answers.yahoo.com/question...6051207AAEdAAH
4. http://it.answers.yahoo.com/question...9124341AADqXGc

Questi link sono tutti della stessa persona, te li ho messi in ordine cronologico.
Ciao.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 14:07   #7
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Secondo me é setticemia, ma forse é meglio che prima segui l'altro consiglio di onlyreds. Facci sapere, ok?
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 14:24   #8
Silvietta :)
Batterio
 
Registrato: Aug 2007
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i link,Guaranito...e grazie onlyreds per i consigli...per quanto riguarda l'eventuale pesce da mettere insieme a lui..ci riprovo?
Silvietta :) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 14:31   #9
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Ma che varietà é? Se é un comune (con una sola pinna alla coda) mettici un pesce rosso auratus auratus (quello normale) ed evita i cometa (simili ai normali, ma con le pinne molto lunghe), se invece é un oranda (grassottello, con 2 o 3 pinne alla coda) non saprei dirti in quanto ho avuto esperienze solo con quelli del tipo comune, magari prova con i riukyn.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2007, 14:31   #10
guaranito93
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2007
Città: Castellanza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 867
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a guaranito93 Invia un messaggio tramite Yahoo a guaranito93

Annunci Mercatino: 0
Ma prima cambiali casa, se no non ne vale la pena.
guaranito93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , pesciolino , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21627 seconds with 14 queries