Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Il mio ragazzo vuole allestire un acquario di tropicali: si tratta di un 54 litri netti con già un trichogaster tricopterus e un corydoras(che presto diventeranno tre).
Cos'altro ci potrebbe stare in questo spazio abbastanza ridotto e con un tricho? Un altro paio di pesci credo, non di più, ma quali??
ciao tommycat.anche io ho i tsichigaster della varietà leeri e dopo essermi informata sulla compatibilità ho inserito un gruppetto di rasbore e devo dire che è stat una scelta ottima van tutti d amore e d'accordo
Mi devo correggere: in 45 litri intendevo dire...considerando 10 chili di sabbia aggiunta dal mio boy oggi.
Vanno bene 4-5 rasbore in 45 litri con i pesci che ho detto prima?
ma il trico è uno soltanto.
a questo punto penso di mettere 4 corydoras, 4 rasbore e lasciare il trichogaster e vediamo un po' se l' acquario è in grado di reggere il carico organico.
ho già fatto l' allestimento e messo il nuovo filtro meccanico, ora devo giusto aspettare i giorni necessari affinchè i valori dell' acqua tornino nella norma e poi procedo.
ovviamente i due pesci che già posseggo sono al momento in un' altra vaschetta provvisoria eheh.
poi ho da fare delle domande sull' illuminazione delle piante ma apro un topic nella sezione giusta.