Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao ragazzi ho visto i test necessari per iniziare quest avventura e volevo fare qualche conticino sulla spesa....
ho letto che servono: no3-po4-sio2-kh-ca-mg
deve prenderne qualcun altro?
poi tra le marche consigliate ci sono salifert e tropic marine quale dovrei prendere?è uguale o una delle due è migliore?
grazie....
sono entrambi attendibili,la maggiorparte dei frequentatori del forum usano salifert...di certo e' che tropic marine costano di piu'...cmq,quelli che hai elencato sono piu' che sufficenti per l'avvio
grazie radioclan....
ho chiesto proprio perchè ho notato la grande differenza di prezzo.... -28d#
credo prenderò anche io salifert....
se qualcuno conosce la differenza accetto altri consigli
grazie bubi 82....
leggendo mi è venuto un altro dubbio stavolta sul sale....
la marca istant ocean può andare bene allevando molli, paguri, lumache, gamberetti, e stella di mare?perchè è consigliato prendere confezioni piccole?cosa succede al sale se viene conservato per più tempo?grazie mille...
io uso tropic marin sinceramente non conosco l'istant ocean, il sale può essere conservato anche a lungo ma in luoghi asciutti e privi di umidità altrimenti il sale l'assorbe e poi diventa problematica la miscelazione con l'acqua e trovare la giusta densità, inoltre se non mi sbaglio il sale umidificandosi perde alcune componenti
dipende da quanti litri d'acqua devi salare, sulle marche c'è l'imbarazzo della scelta, istant ocean, tropic marine, tropic marin pro reef, ati, preis, korallen, red sea, etc..