devi fare i watt che hai diviso il litraggio netto.
se il litraggio è quello in profilo, tu hai 80 lt lordi che saranno 70

lt netti, 18/70 fa 0,3, puoi scegliere tra l'elenco delle piante che vogliono luce bassa e molto bassa elencate qui (se clicchi ci sono le schede con le altre esigenze).
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
in particolare, ti consiglio anubias e microsorium, che sono semplici, sono epifite (vanno legate a tronchi e rocce oppure messe lasciando scoperto il rizoma, perchè usano le radici x ancorarsi ma assorbono nutrimenti dalle foglie, se troppo interrate marciscono). credo però che ti convenga non esagerare con la fertilizzazione, magari dimezzala, perchè hanno crescita lenta. Anche le cryptocorine sono facili e belle, ma a differenza delle altre 2 assorbono i nutrimenti dalle radici, x cui meglio se hai fondo fertilizzato oppure se metti le pasticche sotto le radici. lo stesso x le varietà di echinodorus che vedi in tabella.
anche se nella tabella è elencata, ti segnalo che io con la vallisneria e una luce simile alla tua ho avuto abbastanza problemi, langue e nonostante continui a fare fittoni non riesce neppure a raggiungere la superficie dell'acquario.... forse se ti serve anche una pianta a crescita veloce, meglio se provi il ceratophillum demersum.
ciao, ba