Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sul web si legge di tutto e di più, quindi una domanda a voi.
Si deve o non si deve sifonare ad ogni cambio acqua? e fino a che profondità? So per certo che qualcuno non sifona mai e non ha problemi. Io sifonavo sempre (una volta alla settimana), ma ora mi sono orientato verso la sifonatura solo quando "vedo" dello sporco evidente sul ghiaino.
Voi come vi comportate?
Indipendentemente dal sifonare o meno, la sifonatura non va mai fatta in profondità ma solo a livello superficiale del fondo,in parole spicce il sifone non deve essere affondato.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
di solito si approfitta per dare una sifonata anche durante il cambio d'acqua ... anche perchè farlo settimanalmente mi sembra eccessivo, poi dipende anche da quanti ospiti hai in vasca e anche quante piante
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare