Ieri i betta verso le 9 si sono accoppiati, il tutto è durato quasi 3 ore.Il fatto piu strano è che non ho dovuto condizionare nulla, la femmina aveva lovodepositore gia visibile, la pancia non era gigantissima però c'era, ho aggiunto solo la femmina in sala parto ho aspettato un paio di ore, lho introdotta in acquario a luce spenta, sono rimansti 1 giorni insieme danzavano, e la mattina dopo, cioe il 18 si sono accoppiati, la temperatura non è neanche prossima ai 30 gradi è a 27. Dunque ora mi ritrova il maschio nel suo acquario agitato che recupera tutte le uova e i piccoli che si staccano, infatti in meno di 36 ore sono nati i primi.
Ora, è normale che si stacchino dal nido e nuotino verso la meta dell' acqua e rimangano sospesi finche non arriva il maschio a riportarli a "casa"?
Non riescono a risalire al nido da soli, danno qualche spinta ma piu di tanto non vanno

bhe poverini sono lunghi 2 mm se va bene...
Ora per 5 giorni posso stare tranquillo, cioè non devo somministrare nulla a loro finche hanno il sacco pieno?
All'inizio quando si saranno staccati devo dare delle artemie vive, e fin qui penso non ci siano problemi...
Un altro punto che non ho ben chiaro, il maschio devo levarlo per forza?C'è il rischio che non riconosca piu la prole e la scambi per avanotti di altra provenienza? [la femmina è stata allontanata e portata nell'acquario di cominita subito dopo la fine delle danze]
Perche sarebbe bello vedere crescerli con il padre vicino...
Senno avrei da preparare un'altra vasca di accrescimento un 45 litri piu lungo che alto da utilizzarla a questo scopo [ tutti i materiali biologici del filtro sono gia pronti...[sono sempre preparati in piu e con lacqua gia pronta proveniente dall'acquario del betta maschio...] pensate possa andare bene oppure corro il rischio di vederli tutti morire

spostandoli tra 1-2 settimane?
Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte

ogni suggerimento è gradito