Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
19Pesci, è veramente bello, poi questa zona di ombra sulla destra da quasi un tocco surreale, veramente straordinario . Ma in quella penombra c'è anche un legno o sbaglio?
Forse la parte sinistra sembra un po' sproporzionata
Comunque veramente bello
Grazie a tutti.
Cerco di rispondere alle domande fatte:
- Nella parte destra dell' acquario (la parte in penombra per capirci) oltre alle tante cripto è posto anche un tronco tanto gradito dai miei ancistrus.
- Come fondo utilizzo della sabbia bianca finissima, ma visto che tende a sporcarsi è mio interesse far crescere un pratino di sagittaria nella parte anteriore.
- I pesci sono: due scalari - corydoras e ancistrus e qualche lumaca.
- Per le piante utilizzo un fertilizzante "fai da te" che sto sperimentando e che le piante sembrano gradire.
Unica cosa che non ho capito è il commento di Slimmazzo "Forse la parte sinistra sembra un po' sproporzionata" . Cosa intendi per sproporzionato?
Ciao e grazie ancora a tutti coloro che vorranno inserire un loro commento (positivo o negativo).
Corrado
Lo sapevo che mi sarei fatto notare subito , intendevo dire che a sinistra sembra un po vuoto, non so come spiegare Corrado, non so, io lo vedo un po' vuota
Comunque anche se quella è la mia impressione è molto bello
- t8 18w 865
- t8 18w 840
- lampada a risparmio energetico 23 w 840
Per guppys
Mi fa piacere che ti ricordi delle mie vasche e dei metodi di allevamento.
Se devo essere sincero, l'inizi non sono stati dei migliori, ma adesso le cose sono cambiate. Ho 4 acquari composti:
- 1 vasca per le piante (quello in fotografia)
Pensa che di piante sono arrivato ad averne contemporaneamente circa 50 varietà diverse.
- 3 vasche per la riproduzione.
Pesci riprodotti:
guppy - platy - black molly neri - black molly ballon - scalari - pelvicachromis pulcher - corydoras aeneus - corydoras sterbai.
Ultimamente mi accingo a riprodurre gli ancistrus.
Per Slimmazzo
Grazie ma non avevo proprio capito cosa intendevi
ciao Corrado
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare