questo per dire che alla fine la mia ragazza si è decisa:
dopo aver sudato 7 camice per nn farle fare un fritto misto,forse ho limitato i danni:
vasca da circa 200 lt netti,no fondo fertilizzato (x 200 lt mi costava 40 euro..troppo per le mie tasche),ghiaietto granulometria fine ancora da mettere,illuminazione ancora da progettare,ma sicuramente almeno 2 tubi quindi spero almeno 70

w in vasca.
grossa radice di mangrovia,e 7-8 grosse rocce,ancora da "modellare" vulcaniche,molto belle e speriamo pratiche.
l'idea è di piantumare molto con piante però "facili",che nn richiedono fabbisogni spaziali...
fauna:
coppia di pelvicachromis...io spingo sui
taeniatus perchè so essere più "tranquilli" in ripoduzione dei pulcher,anche se lei mi sembra più orientata su questi ultimi
coppia di
steatocranus casuarius,cercando di limitare l alimentazione (ma come faccio?) di questi ultimi x evitare diventino dei tonni.
trio di
pseudocrenilabrus nicholsi...stupendi,mi piacciono molto,ma mi sa che dovrò smadonnare per trovarli,a meno di trovarli a Le Onde.
io mi fermerei qui....dubito di poter aggiungere ancora qualcosa e non ditemi che ho esagerato...non sapete cosa significa(anzi ..forse qualcuno lo sa)spiegare alla mia ragazza il motto "una pianta in piu un pesce in meno"!!!