Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Kocch, sono ambienti diversi.. ci sono migliaia di topic uguali a questo..
Ovviamente vivono.. ma a parte che ovviamente li hai presi senza assolutamente sapere cosa mangiano , sappi che tenerli a temperature come quelle tropicali gli accorci la vita data la forzatura a cui sottoponi il loro metabolismo..
Kocch, sono ambienti diversi.. ci sono migliaia di topic uguali a questo..
Ovviamente vivono.. ma a parte che ovviamente li hai presi senza assolutamente sapere cosa mangiano , sappi che tenerli a temperature come quelle tropicali gli accorci la vita data la forzatura a cui sottoponi il loro metabolismo..
Oramai li ha portati.....non credo che tornerà in sardegna a liberarli. Anche se dovesse lasciarli nell'adriatico non è comunque il loro habitat.
A questo punto, secondo me, anche se campano meno è sempre meglio che non farli campare per niente.
Non ti pare Andrea?
Non ho catturato io i Paguri, sono stati presi da mio padre, che non ha pensato alle differenze di clima e io non ho avuto la possibilità di rilasciarli nel loro mare.Ora non so che fare, inserisco le bestioline e speriamo non soffrano troppo.Credetemini mi dispiace ma mio padre pensava di farmi un regalino sicuro.
come dice pfft campano, ma il metabolismo verrà accelerato e quindi vivranno di meno... meglio chiarire subito con parenti, amici & co. che gli animali in regalo non vanno bene.
come dice pfft campano, ma il metabolismo verrà accelerato e quindi vivranno di meno
non è detto.
Quote:
meglio chiarire subito con parenti, amici & co. che gli animali in regalo non vanno bene.
giusto!
cmq ormai ce l'ha e cerchiamo di capire se sono adatti ad un reef,probabilmente saranno Clibanarius erythropus perchè sono i più comuni in sardegna e sono adattissimi,cerca delle foto in internet e dimmi se sono loro.