Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a sentire alcuni del forum mi pare di aver capito che fa molta scena ma non riesce a smuoverti bene il "troiaio" che si accumula sul fondo.
io ho messo 2 pompe da 1800l/h con getto sotto le rocce. la tua vasca è più grande quindi presumo che 1700l/h non t bastano...
a sentire alcuni del forum mi pare di aver capito che fa molta scena ma non riesce a smuoverti bene il "troiaio" che si accumula sul fondo.
io ho messo 2 pompe da 1800l/h con getto sotto le rocce. la tua vasca è più grande quindi presumo che 1700l/h non t bastano...
la tua vasca che dimensioni ha ??
Quindi una pompa non basta ?? Sempre con timer ??
la tua vasca che dimensioni ha ??
Quindi una pompa non basta ?? Sempre con timer ??
la mia è 80x50x50... io le ho messte contrapposte rispetto a quelle di movimento....cioè quando parte la pompa di movimento destra parte la pompa "anti troiaio" di sinistra.......... mi sembra un sistema semplice e sbuove bene tutto il fondo.....il problema sarà mettre in futuro un po' di sabbia sul fondo mi sa che non la metto.
per ora ho nella mia vasca da 150-60-60 un wavebox il cui controller è collegato al 7095 + una 6100.
wave e pompa sono parallele e lavorano con il programma interval 1 ed ho visto che la sporcizia proveniente dallo spurgo delle roccie, non ristagna in nessuna parte della vasca.