Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-08-2007, 01:28   #1
Shaining
Avannotto

Città: Marotta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO!!! grossi problemi di convivenza o rivoluzione?

Ciao ragazzi!!purtroppo mi si è rotto il pc e posso scivervi solo adesso da tanto tanto tempo..circa un anno fa ho messo in funzione un acqurio da 250 litri con 4 discus molto molto piccoli...2 snake skin blu e 2 turchese blu...inizialmente erano 3 discus della stessa taglia(circa 3 cm) e uno un pochino piu grande..inizialmente tutto bene..i 4 discus mangiavano reglormente artemie..misis..granulare,,chironomus..(una dieta ben bilanciata)ma dopo un paio di mesi il discus piu grande veniva scacciato da quelli piu piccoli fino a quanto 2 mesi e mezzo fa gli altri 3 dischi erano belli in salute e belli grandi e molto colorati..mentre quello che allinizio era + grande era rimasto piccolo magro e marrone...pero notavo che magiava come gli altri..all'ora ho provato a somministrare al cibo delle vitamine..le magiva ma con nessun risultato..dei giorni stava insieme agli altri degli altri giorni stava nascosto..fino a quanto 10 gg fa a smesso di mangiare..ho provato a campionare delle feci x vedere se era presente qualche parassita..maera tutto regolare..ieri purtoppo è morto..ma che puo essere successo..gli altri 3 sono perfettamente in salute..anche se uno è piu grosso e colorato degli altri..ma come taglia sono li...
ps i valori dell'acqua sono perfetti..grazie e buon ferragosto..
Shaining non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-08-2007, 10:58   #2
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

beh se le feci erano normali , potrebbe aver avuto parassiti alle branchie o cmq qualche altra patologia . che sintomi aveva oltre al fatto che si appartava ???
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2007, 14:52   #3
Shaining
Avannotto

Feedback 0/0%

praticamente non mangiava piu per niente...rifiutava proprio il cibo..all'inizio mangiava ma si vedeva che faceva fatica..ho provato a dargli delle vitamine ma quanto sembrava riprendersi è peggiorato tutto un botto e nel giro di poco è morto..
Vecchio 24-08-2007, 19:29   #4
Ute1
Discus

Feedback 0/0%

aia
Ute1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2007, 21:46   #5
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Foto: 69 Albums: 0
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 334
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Hai una foto? Discus di 3 cm???? molto colorati che rienscono a mangiare i mysis??? Qualcosa non mi torna o forse ho letto male io. In generale comunque pesci di quella dimensione sono estremamente delicati e nel cambio di vasca, acqua, ambiente ecc.... possono incontrare difficoltà nell'ambientarsi per questo solitamente non è una taglia commercializzata. Io consiglio di comprare solo discus di almeno 5-6 cm come minimo.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2007, 19:37   #6
Shaining
Avannotto

Feedback 0/0%

ciao..no hai letto male...o sicuramente mi sono spiegato male io..inizialmente i discus erano marroni naturalmente e mangiavano granulari e cose che ora mi sfugge il nome..ora sono diventati molto colorai e mangiano misis ecc ecc..pero quell pesce ,che ora è morto..inizialmente era il piu grande e il piu in forma di tutti ma è rimasto cosi com'era..spero di essere stato piu chiaro..ciao ciao cmq ora gli altri 3 stanno bene..
PS secondo voi faro bene aggiungere un altro discus piu o meno della stessa grandezza? voi che dite??
Vecchio 02-09-2007, 18:33   #7
Ute1
Discus

Feedback 0/0%