AIUTO!!! grossi problemi di convivenza o rivoluzione?
Ciao ragazzi!!purtroppo mi si è rotto il pc e posso scivervi solo adesso da tanto tanto tempo..circa un anno fa ho messo in funzione un acqurio da 250 litri con 4 discus molto molto piccoli...2 snake skin blu e 2 turchese blu...inizialmente erano 3 discus della stessa taglia(circa 3 cm) e uno un pochino piu grande..inizialmente tutto bene..i 4 discus mangiavano reglormente artemie..misis..granulare,,chironomus..(una dieta ben bilanciata)ma dopo un paio di mesi il discus piu grande veniva scacciato da quelli piu piccoli fino a quanto 2 mesi e mezzo fa gli altri 3 dischi erano belli in salute e belli grandi e molto colorati..mentre quello che allinizio era + grande era rimasto piccolo magro e marrone...pero notavo che magiava come gli altri..all'ora ho provato a somministrare al cibo delle vitamine..le magiva ma con nessun risultato..dei giorni stava insieme agli altri degli altri giorni stava nascosto..fino a quanto 10 gg fa a smesso di mangiare..ho provato a campionare delle feci x vedere se era presente qualche parassita..maera tutto regolare..ieri purtoppo è morto..ma che puo essere successo..gli altri 3 sono perfettamente in salute..anche se uno è piu grosso e colorato degli altri..ma come taglia sono li...
ps i valori dell'acqua sono perfetti..grazie e buon ferragosto..
|