Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-08-2007, 21:03   #1
mamomela
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un aiuto per acquario da 200lt

Buona sera a tutti, mi chiamo manuela e cerco consigli per realizzare un acquario di almeno 200lt che possa dividere un ambiete, inquanto verrà posizionato dietro un divano (divisorio tra cucina/salottino).
Sono una principiante anche se da due anni ho un piccolo acquarietto, circa 70lt, che per vari spostamenti è un po' sofferto.
Ultimamente girando per negozi del settore mi hanno proposto delle vasche, ma vorrei qualche consiglio da persone esperte ed imparziali (i negozianti tendono a vendere i loro prodotti).
Se possibile consigliatemi anche sui prezzi non vorrei spendere più di un €500 vasca con coperchio, neon, sistema filtrante (pompa), termoriscaldatrore e tavolo.
Mi hanno sottoposto un ferplast cayman 110 (230lt.) con mobiletto a € 520,00 e un Askoll da 200lt (anche se mi è sembrato più grande del cayman) con mobiletto e filtraggio esterno a €450,00.
Non essendo un'esperta, quale tra i due è migliore?
Ho un sacco di altre domande da fare ma mi riservo non appena mi risponderete in modo non affollarVi.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti Manu
mamomela non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-08-2007, 21:55   #2
luker
Ciclide

Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 6/100%

mamomela,
ciao e benvenuta. Innanzitutto completa il tuo profilo così sappiamo da dove vieni e ti si potrà consigliare eventualmente meglio.
Innanzitutto sul mercatino trovi tante tante offerte che per 500.00euro ti permettono di fare un ottima vasca. Se quello è il tuo budget si può fare qualcosa di carino...poichè è un divisorio puoi optare per un juwel con supporto che sono molto eleganti...vedi qui http://www.acquaingros.it/acquarijuw...1287_1289.html per un 180 spendi sulle 350 e ti rimangono soldi per filtro, ghiaia e termoriscaldatore.

Però ti ripeto di dare un buon occhio al mercatino =P
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2007, 11:28   #3
mamomela
Batterio

Feedback 0/0%

Ciao finalmente ho acquistato l'acquario.
Nella precedente descrizione l'Askoll era l'ambiente da cm. 120, io invece ho comprato l'Askoll Tenerif Stilus lampade T8 (€490.00 comprensivo di mobile).
Scheda Tecnica: dimensioni cm.120x40x50h, capacità vasca litri 217, apparecchio di illuminazione 2x40W T8, potenza pompa W 15, potenza del riscaldatore W 300, portata max pompa litri/ora 1000, filtro Pratiko 300.
Vorrei sapere cosa ne pensate, lo ritiro la prima settimana di settembre e poi via all'allestimento.
Purtroppo potrò fare tutto gradatamente, quindi penso che per partire mi limiterò a mettere un buon fertizzante ed la ghiaia con poche piante, man mano inserirò, dietro Vostri consigli, qualche roccia, tronco e quant'altro.
Consigliatemi anche sul tipo di fertilizzante da mettere, ho visto che ci sono diverse marche ed anche sulla ghiaia come qualità e colori, anche se mi piacerebbe fare parte del fondale con il prato.
Adesso Vi saluto, grazie a tutti per i consigli
mamomela non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200lt , acquario , aiuto