Se la compri lo spessore dei vetri è già quello giusto...ne trovi anche belle da 20 litri ad una quarantina di euro...
Lo sfondo 3D occupa spazio e io non lo metterei in un 20 litri che è già piccolo...
Per il filtraggio io userei un filtro interno con cannolicchi, spugna e lana di perlon...come pompa io mi trovavo meravigliosamente con una 270 l/h
Riscaldatore 25/50 watt
Ghiaietto quello che preferisci tu, ma per fare il tutto più naturale ne prenderei uno grigio (o meglio quei misti bianco e grigio)
Non metterei fondo fertilizzato, ma mi affidere alle piante che possono sopravvivere anche senza fondo fertilizzato (Anubias, Microsorum, Bolbitis, Cladophora, Egeria Densa, Ceratophyllum Demersum, Hydrocotyle, Muschi, Riccia e tutte le galleggianti...spero di non essermene dimenticate...
Luce, io ti consiglierei una PL da 11 watt
Come pesci puoi prendere magari 1 betta splendens e 5 caridine/neocaridine...oppure un trio di guppy e le caridine/neocaridine...come pulitori al posto delle caridine/neocaridine puoi anche mettere 2 o 3 coridoras pygmeus...se li trovi...
Spero di essere stato utile...
|