non ci credo. ieri dopo l'ennesima "bestemmia" per avere prodotto 2 litri di acqua d'osmosi in un giorno ho concluso che la mia scarsa pressione dell'acqua ne era la causa.così, dopo una settimana che metto acqua di rubinetto perchè il negozio che vende l'acqua d'osmosi è andato in ferie -04 ho fatto delle telefonate a conoscenti per cercare di trovare un rubinetto che avesse una pressione tale da SPACCARE la membrana(distruggerla a piacere mio almeno, che desiderio -04 ). dopo tre tenativi con pressione poco convincente arrivo da un mio amico che aveva il rubinetto attaccato praticamente all'autoclave. faccio la prova, apro il rubinetto e una pressione così...sembrava un'idrante. felice e contento attacco il mio impianto d'osmosi(che da bravo bambino mi poravo dietro per tutto il pomeriggio)e come per magia...una goccia ogni 2 secondi circa.SBIELLATO come una scimmia in calore smonto il riduttore di flusso, cerco di far uscire per circa 10 minuti acqua dall'impianto per pulire la membrana(dimostrazione che si era otturata, altro che pressione) rimonto tutto ma niete come prima.....MA COME CAXXO è possibile che la membrana si sia otturata in 3 mesi? -05 PREMETTO per estrema correttezza che il signore della ruwall è stato sempre gentile e disponibile, mi ha sempre ascoltato cercando di darmi sempre i migliori consigli per superare questa assurdo problema. la membrana che ho montato 3 mesi fa non è una fimtec(come monta la ruwall di serie, LA MIGLIORE IN ASSOLUTO) ma una vontron da 50 galloni che avevo acquistato in sostituzione della mia fimtec che morale della favola a quanto pare non serve a nulla. il signore della ruwal mi ha consigluiato anche la booster. ma allo stato attuale dei fatti, dopo avere visto una pressione scandalosa fare il solletico alla membrana, beh

non credo sia più l'acquisto idoneo....tral'altro ho smontato tutti i raccordi, l'acqua esce ovunque(niente di otturato quindi), ho cambiato i filtri, quello bianco e quello a carbone pure loro nuovi.. ma l'acqua si blocca nella membrana, esce solo una quantita industriale di acqua di scarto....che fare? ricambiare membrana non esiste. compro l'impianto nuovo? cambio tutto?