Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti nel mio acquario vedo le piante che hanno dei segni neri sulle foglie e alcune piante cominciano a "morire" le foglie nn sono bellisime e si rintrinziscono!!! Questo è successo da qnd ho cambiato i neon...ne ho 1 rosa da 18w e uno bianco sempre da 18w...il mio acquario e da 120 lt circa!!!e ho della carta stagnola sotto al coperchio xche i neon precedenti non erano nuovi...Il mio problema può essere dato da quello????
Spero possiate aiutarmi!!!
hai poca luce e sbagliata.
nel senso che 2x18watt sono pochi per 120 litri, e il neon rosa ingrementa le alghe.
In poche parole fa solo danni e non porta niente di buono. la stagnola serve invece a penetrare un po' di piuù l'acqua con il flusso luminoso.
potresti dirci che piante hai per vedere quindi le loro esigenze di luce.
Ho 4 anubias 2 nane e 2 enormi...2 echinodus e 2 che nn conosco il nome...basse a foglia scura!!! Dici che con 2 luci bianche puo andare meglio????Quela rosa è nuova di zecca l'ho messa da 4 gg circa e prima era la stessa cosa!!!