Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-08-2007, 21:45   #1
ophys
Guppy

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ophys

Annunci Mercatino: 0
160L per le tartarughe

montando il nuovo acquario mio zio mi ha suggerito di rompere con le abitudini e allevare qualcos'altro. la scelta è andata alle tartarughe. per un acquario da 160L quante e quali tartarughe mi consigliate (d'acqua dolce) e quale vegetazione?vi ringrazio anticipatamente
ophys non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-08-2007, 12:04   #2
Akheru
Guppy

Città: Laveno Mombello
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Bhe tieni conto che per le tartarughe non lo riempirai completamente come per i pesci quindi il litraggio cala, però è comunque un bello spazio. Puoi dirci le dimensioni dell'acquario in cm ?
La scelta della tartaruga non è semplice, le tartarughe che più comunemente si trovano in commercio sono le trachemys che in età adulta raggiungono i 30cm, per cui il tuo acquario in previsione future andrebbe bene per un singolo esemplare. Però finche sono piccole potresti ospitarci anche 2-3 esemplari, certo poi dovresti organizzarti con altri acquari, o ancor meglio un bel laghetto, per quando cresceranno. Poi certo dipende anche dai tuoi gusti, se hai visto specie particolari che ti piacciono posso dirti se si adattano alle tue necessità.
Akheru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 12:06   #3
ophys
Guppy

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ophys

darò prossimamente le dimensioni. intanto per la vegetazione?
ophys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2007, 13:03   #4
Akheru
Guppy

Città: Laveno Mombello
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Bhe la convivenza in acquario tra tartarughe e vegetazione non è semplice. La maggior parte delle specie si avventano su ogni pianta per mangiarla o semplicemente la sradicano mentre scavano nel fondale. Soprattutto con le trachemys scordati le piante eccetto i lucky bamboo che sono resistenti e photos. In linea di massima con le tartarughe si cercano piante con una grande capacità di filtrazione naturale dell'acqua in data la grande quantità di cacca :D che sfornano questi animali.
Con specie più tranquille si possono invece provare piante galleggianti come il giacino d'acqua, la pistia e le lenticchie d'acqua, oppure piante da fondo come anubias e cerathofillium. Insomma anche qui dipende molto dalla specie di tartaruga.
Akheru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
160l , tartarughe