Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve al mio ritorno dalle ferie ho trovato una pocillopora viola completamente bianca e questa qui (mi confermate che è una pocillopora?) con questi strani morsi.
Acropore, echinopore, echinomorfe stanno in ottima salute le pocillopore sono una così una morta.
Cosa devo fare?
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
buongiorno.
I valori sono
salinità 35per mille(rifrattometro ATC
Po4 0 no30 no2 0 nh2-nh3 0 ca 440 kh 11 ph 8 il magnesio lo misuro e lo scrivo subito.
test salifert
la cosa assurda è che 7 giorni fa tornando a posta dal mare per verificare che tutto fosse a posto, notai solo un po' di patina di ciano.
Passati altri 7 giorni ritorno e trovo il ciano anche in superficie con una patina marrone (ho una 6000 e una 6060 tunze) pur avendo la tracimazione.
Vedendo la prima pocillopora quella viola morta per scrupolo ho guardato pure quella verde, e presentava dei morsi.
Ho chiamato subito perry ma anche lui mi ha detto che turbellarie non mangiano le pocillopore quindi ho fatto le foto e ho postato.
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
una è morta.
Si lo sbalzo si c'è stato in quanto ho montato sopra un ventilatore collegato ad una sonda della temperatura che mi ha prta la temp a 25.
L'acquario è nella stanza più fresca della casa, la notte la temp sta a 25 di suo, durante il giorno prima del ventilatore arrivava fino a 27.6
Può essere quello?
quella viola è complletamente bianca ormai l'ho buttata.
Grazie