Salve ragazzi sono un super Novello D.O.C di origine incontrollata, mi presento ho 35 anni e sono di roma.
Vi spiego ora la mia breve storia con l'acquario.
Ho preso un acquario da 60 lt da un amico inconsapevole del lavoro che avrei dovuto affrontare. Tale lavoro l'ho visto materializzarsi leggendo il vs sito molto bello ed esaustivo. Capisco che il tutto è esaustivo ma il tutto mi ha reso timoroso su quello che ho deciso di fare e su tutto quello che farò in seguito.
Come detto è un acquario di 60 lt e ho deciso al negozio questo sarà un acquario marino, non sapendo nulla, pensavo che con qualche porzione magica il tutto funzionasse. Sembra di NO.
L'acquario purtroppo l'ho montato prima di scoprire questo sito.
L'ho lavato, ho montato un filtro con dentro il carbone, un sacchetto di ostriche. Poi ho montato un qualcosa che spinge l'acqua, scusate ma i termini ancora devo impararli, ho il riscaldatore e basta.
Ho messo la sabbia, delle rocce morte per base ed aggiunto il sale.
Ogni tanto ho capito che devo misurare la temperatura che deve stare tra i 25/26° ed il sale con l'apposito strumento.
Ora mi chiedo dopo aver letto i vs acquari, il mio è adatto così piccolo per fare un acquario marino? Manca qualcosa a livello di attreazzatura? Ho letto di schiumogeni serve su un piccolo acquario.
Mi è stato detto di cambiare l'acqua una volta al mese e mettere delle soluzioni.
Oggi ho messo in acqua come soluzione acqua Amica e Cycle tutto nelle dovute modalità.
Ditemi voi se sto facendo delle cavolate o se smonto tutto e lo faccio diventare un acquario di acqua dolce o se le dimensioni possono solo portare dei comuni pesci rossi.
Vi ringrazio per ogni vs chiarimento.