Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
i batteri nitrosomonas e nitrobacter sono naturalmente presenti nell'acqua del nostro acquario dolce? indipendentemente se si tratta di acqua d'osmosi o acqua del rubinetto?
Ma secondo te per quale motivo prima di inserire i pesci si consiglia di far maturare la vasca per minimo 2 settimane.
Questa domanda mi lascia molto da pensare rispetto hai discorsoni che hai tenuto in molti tuo post
Mah C'è qualcosa ti te che mi sfugge
Per l' acqua di osmosi no... anche perchè il processo di osmosi elimina anche i batteri, infatti certe volte c'è bisogno di disinfettare la membrana, quindi se anche per caso fortuito ci possano essere, passando da osmosi spariscono...
Per l' acqua del rubinetto, ci può essere una probabilità bassissima, vista anche la presenza di cloro aggiunyo all acqua potabile e che viene aggiunto appositamente per disinfettare l' acqua...
faby per una volta la penso esattamente come te! allora a questo punto ti ricordi quando ramas disse che lui non aggiungeva nessun preparato batterico all'acquario, pur avendo i cannolicchi? bene allora se non aggiunge nulla, praticamente quei cannolicchi non servono a nulla?
faby per una volta la penso esattamente come te! allora a questo punto ti ricordi quando ramas disse che lui non aggiungeva nessun preparato batterico all'acquario, pur avendo i cannolicchi? bene allora se non aggiunge nulla, praticamente quei cannolicchi non servono a nulla?
Ma non ci dormi la notte te per aprire sti 3D ???
Suppongo sia il movimento dell'acqua che alla fine generi la vita... il ciclo dell'azoto ecc. ecc.
-05 Scusa se mi intrometto, ma quado mai io ho detto di non usare attivatori batterici????
perchè quando un pò di tempo fa avemmo la discussione accesa che mi è costata anche un ammonizione, io sostenevo che i cannolicchi in acquario con molte piante e pochi pesci non servono, perchè le piante con un ph<7 assorbono l'ammonio; Ramas rispose che servivano e come, ma che lui non aggiungeva nessun preparato, quindi stava facendo funzionare l'acquario come facevo io! Il che vuol dire che si è fregato con le sue mani!
Faby tu hai il biologico e aggiungi prodotti batterici?
Ramas rispose che servivano e come, ma che lui non aggiungeva nessun preparato, quindi stava facendo funzionare l'acquario come facevo io! Il che vuol dire che si è fregato con le sue mani!
Mi sa che il tuo spacciatore l'abbia tagliata peggio del solito a sto giro....