Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devo pescare 3 cardinali che mi sono stati "prestati" e ridarli al leggittimo proprietario che ha rifatto la vasca, io non li voglio nel mio acquario girano assieme al mio gruppo di neon, ho provato un ora ieri a cercare di pescarli con 2 retini ma niente!!! Sono lesti come volpi e rischio dal nervoso di distruggeremi l'acquario!!!
Chi ha una dritta? Cosa fare? Forse a alle 2 di notte se sono addormentati?
Puoi provare di notte accendendo una luce fioca, tipo led, mentre sono "addormentati"....io ho fatto così per i barbus, oppure con una trappola: prendi una bottiglia in pvc, tagli a circa 10 cm dal tappo e reinscerisci la parte così ottenuta rovesciata nella bottiglia, in modo da ottenere un imbuto, inserendo un po' di cibo nella bottiglia i pesci entreranno e non saranno più in grado di uscire....a me funziona bene soprattutto con i pesci di fondo...
Ciao.
io per catturare i pesci quando avevo il med utilizzavo un retino posato sul fondo e tenevo il manico ci spaccavo un riccio sopra e appena i talassoma andavano a mangiare tiravo su in maniera scattante e rimanevano dentro
non so prova anche se lo spazio nell'acquario è ridotto con il retino piccolo potresti riuscire
se si dispone di 2 retini : parte il capobanco e gli altri dietro...con un retino li spingi verso i vetri e poi gli tagli la strada con il 2°
un retino solo: parte il capobanco e gli altri dietro; appena stanno per voltare l'angolo gli tagli la strada passando da dieto a davanti....