Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-08-2007, 14:19   #1
dania aurora
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy malato

Salve a tutti,
aiutatemi sono disperata.Circa 5 giorni fa uno dei miei guppy maschi ha iniziato a presentare segni di deperimento : nuotava di lato e con fatica, in piu' aveva la pinna caudale lacerata. Restava sempre sul fondo dell'acquario, cosi' l'ho trasferito in un altra vaschetta per permettergli di mangiare piu' facilmente. Dopo due giorni e' morto.
Oggi ho notato che la stessa cosa sta succedendo ad un altro dei miei guppy.
Aiutatemi, non so cosa sia e come comportarmi.....
Vi faccio vede una foto.
Rispondetemi appena potete.
Grazie
dania aurora non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-08-2007, 14:41   #2
dania aurora
Batterio

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Re: guppy malato

Ciao,
sono sempre io...Tra le tante stranezze del mio acquario ho appena notato che la Xipho femmina si e' un po' gonfiata...Sara' per caso incinta? oppure un altro di problema legato alla storia del guppy ??
aiutatemiiiii !!

Grazie di tutto in anticipo
dania aurora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2007, 19:34   #3
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

posta i valori dell'acqua riporta popolazione ospitata e tempo di avviamanto della vasca.
per lo0 xipo dieta vegetariana e attenta ossercì vazione.se si sollevano squame aumente la respirazione ed il gonfiore il problema 'e un poi' piu' serio.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2007, 00:34   #4
CaViCcHi
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
I valori dell'acqua sono piuttosto nella norma ph8 durezza sui 30 e la vasca è avviata da circa 3 mesi, è una buona 100 litri della poseidon.
La popolazione comprende 2 Xipho MF, 4 Guppy MFFF (con un numero imprecisato di piccoli... direi intorno alla 10/15), 7 ... non mi viene il nome ma sono quelli nella foto sotto alla xipho, 15 caridine, 2 cory albini e circa 3 pulitori (però non ricordo il nome, quasi neri a puntini con la bocca a ventosa)

oggi mi hanno consigliato di mettere il guppy in soluzione salina per circa 10 minuti (io avevo letto da qualche parte al 3.5%, però mi sembrava troppa e ho fatto circa 1/2%)

qualche altro suggerimento? vorrei evitare di perdere anche lui...

Per la Xipho non so, il maschio è entrato 12 giorni fa circa... la terrò sott'occhio.
  Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2007, 20:42   #5
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3