Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-06-2005, 19:42   #1
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
a che test credere

ciao oggi pomeriggio ho misurato i no3 con test tetra valore 12,5mg/l premetto che e da poco che ho tolto il biologico e il test continua a indicarmi 12,5mg/l allora mi sono deciso a provare con il test sera e il valore e cambiato cioe 5mg/l secondo voi a che test credere
superpippo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-06-2005, 20:48   #2
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
purtroppo hai scelto i peggiori test in commercio.

Guarda questo link http://www.korallenriff.de/nitrat2004_english.html
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2005, 21:20   #3
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
grazie per l' illustrazione ma non conosco l' inglese se puoi chiarirmi ti ringrazio lo so che i due test che ho elencato non sono buoni purtroppo di facile reperibilita ci sono questi.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2005, 23:01   #4
geronte
Ciclide
 
L'avatar di geronte
 
Registrato: Jun 2003
Città: Milano
Azienda: REEFLINE S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 1.736
Foto: 14 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geronte

Annunci Mercatino: 0
ho usato un traduttore, quindi ceca di capire il senso, cmq ti basta leggere le tabelle ¶Misura del nitrato per i serbatoi....2004 ¶
Quanto certa è la prova del nitrato disponibile in Europa e come è la loro precisione di lettura? ¶

Introduzione: ¶
Già due anni fa la nostra valutazione della prova del nitrato ha causato una mescolatura. ¶Un certo hobbyist è venuto insieme ed ha valutato ai corredi relativi di quella di tempo prova del nitrato. ¶Poichè è ora due anni fa abbiamo deciso ripetere la valutazione. ¶Ci ora sono nuovi corredi della prova disponibili e d'altra parte abbiamo desiderato sapere se produce dei corredi esaminati precedenti hanno migliorato la loro qualità. ¶In collaborazione con Sabine e Harald Mülder, Thomas Chronz e Markus Leiser, abbiamo iniziato "la valutazione 2004 della prova del nitrato" su 21.02.2004. ¶

Preparazione: ¶
Markus Leiser ha ordinato una soluzione del genitore del nitrato da Merck (batch number:1.19811.0500) ¶
Questa soluzione ha avuta esattamente nitrato 1000mg per il litro. ¶Il peso specifico di questa diluzione è stato verificato tramite la titolazione alkalimetric. ¶L'acqua è stata misurata da 20 gradi (temperatura di calibratura delle pipette e del vetro di misurazione) e la quantità rispettivamente necessaria della soluzione del genitore è stata aggiunta alle diluzioni 1.2 e 3. ¶
Abbiamo usato LicroSolv che è acqua più pura usata per la cromatografia. ¶In seguito abbiamo regolato la salinità a 35 per mille ed abbiamo verificato il risultato con un rifrattometro. ¶Tutte le misure stanno prendendo alla temperatura ambiente. ¶Ciao là eravamo incidenza di luce del giorno sul vetro di misurazione. ¶
Abbiamo usato il sale tropicale di Marin che era stato acquisto tre settimane fa. ¶Tutta la prova è stata effettuata con l'apparecchiatura che appartiene al corredo della prova! ¶ I corredi della prova sono stati gratis forma fornita i seguenti depositi/in linea dell'animale domestico depositi: ¶ Mrutzek Meeresaquaristik < http://www.meeresaquaristik.de > ha donato il JBL ed il tetra corredo della prova, Claude Schuhmacher < http://www.aquaterrashop.de > ha donato i corredi della prova da: ¶Il mare rosso, Marin tropicale, Salifert, Machery & Nagel Visocolor Eco Neu, Andreas Neufeld < http://www.meerwasser-aquaristik.de/...og/default.php > hanno portato la nuova prova del nitrato di Aqualight. ¶Markus che Leiser ha portato il Aquanal Nitrattest dal Riedel-riedel-de-Haen-Haen, Robert ha comprato i corredi della prova di rimorchio da Nutrafin ed i sieri a Welke Lünen, che dove così gentile dargli sconto di 20%. ¶Gradiamo ringraziare ognuno per permetterci di usare i corredi differenti della prova. ¶
I seguenti corredi della prova NO3 sono stati valutati: ¶
¶Harald Mülder e Markus Leiser hanno fatto le tre diluzioni di riferimento con concentrazione differente nel nitrato. ¶Soltanto hanno conosciuto quale diluzione ha avuta che nitrano a livello. ¶dovuto questo le quattro persone della prova non hanno conosciuto la concentrazione nel nitrato delle tre diluzioni differenti. ¶La prova che l'auto è stato preparato da una persona, la determinazione del risultato è stata fatta da quattro persone differenti. ¶
Come uno può vedere nella seguente gente per leggere i codici di colore differenti. ¶Di conseguenza questa è già la causa per alcune variazioni dei risultati. ¶Questo anno non abbiamo utilizzato il fotometro da Hanna mentre nel frattempo hanno annunciato che il loro attrezzo non deve essere usato per determinazione del nitrato dell'acqua salata. ¶

. ¶
. ¶
Conclusione: ¶
MARE ROSSO: ¶
Era quasi impossible da leggere la data di scadenza della prova del mare rosso. ¶Una delle bottiglie della prova che contengono il reagente C già è stata danneggiata come apriamo il corredo della prova. ¶Effettuando la prova abbiamo affrontato che nessun risultato potrebbe essere raggiunto ovviamente la bottiglia ottiene danneggiato ed il reagente. ¶Di conseguenza non potremmo valutare questa prova. ¶ Riferirsi gentilmente alla nostra valutazione due anni fa - là il buon notato corredo della prova molto. ¶
AQUALIGHT: ¶
Questa prova è nuova sul mercato e sui noi dove restando in attesa per vedere le relative prestazioni. ¶Purtroppo la prova non ha fatto fronte alle nostre richieste in termini di maneggiamento, determinazione di risultato ed esattezza. ¶Molto deludente era lo spatula dove realmente chiediamo al nostro auto come uno può misurare il reagente corretto di quantità. ¶Aqualight dovrebbe lavorare a questo. ¶
TROPICO MARIN: ¶
Il corredo della prova di Marin convinto con il buon maneggiamento usuale e la scala di colore per determinare il risultato era facile da leggere. ¶Ma la prova non era esatta come abbiamo previsto. ¶
SIERI: ¶
Le scale di colore sono facili da leggere. ¶Ma nei livelli elevati del nitrato mostra quasi il doppio della concentrazione reale. ¶
TETRA: ¶
Con tetra potete vedere soltanto una tendenza vaga, nella gamma più bassa e più alta del nitrato ha mostrato a molto e nella gamma centrale ha mostrato approssimativamente i valori corretti. ¶La scala di colore non è difettosa ed intensa. ¶
HAGEN: ¶
Nessun commento.... vede la tabella qui sopra ¶
JBL: ¶
JBL mostra che una tendenza quale sta ottenendo più inesatto come più su la concentrazione nel nitrato ottiene. ¶
SALIFERT: ¶
Salifert mostra ad una tendenza esatta quale sta ottenendo più esatto nei livelli elevati. ¶Ha una buona razione prestazioni/di costo. ¶
Riedel-riedel-de-haehn-haehn: ¶
Popolare ha avuto problemi per determinare la scala di colore corretta con luce artificiale. ¶Nessuna altra prova è stata confrontata che desidera. ¶Quello è uno della ragione per la quale la gente differente ha risultati differenti. ¶Ma questa prova è attualmente appena sa nel nostro hobby. ¶
Machery-nagel NUOVO: ¶
Recentemente Machery-Nagel ha cambiato la scala di colore per permettere i risultati migliori. ¶Non sappiamo, se la prova esso auto è stata cambiata anche. ¶Era significativo che la nuova prova non neppure approssimativamente l'estensione i buoni risultati previsti come "la vecchia" prova. ¶
Machery-nagel Vecchio: ¶
Poichè la nuova versione ha mostrato in modo da i risultati che difettosi abbiamo preso il vecchio esaminano dal nostro cassetto. ¶Ha data di scadenza marzo del 2005. ¶Questo corredo della prova ha mostrato i risultati migliori di tutti i corredi valutati della prova. ¶La scala di colore era molto buona da leggere ed è era facile da determinare il risultato. ¶Quello è come invitare una prova per essere. ¶Ritenere fortunato se ancora possedete uno di questa serie. ¶Sarebbe interessante sapere perchè la nuova versione ha mostrato i risultati così difettosi ¶

Dopo i risultati difettosi inattesi del corredo della prova del manganese ci siamo messi in contatto con Machery-Nagel poichè questa prova è attualmente il sate del thet di arte non soltanto per i reefers. ¶
Il Dott. Reinhardt, forma Machery-Nagel ha dichiato che l'unico motivo che potrebbe immaginare sarebbe la polvere. ¶ Claude Schuhmacher ci ha trasmesso un nuovo corredo della prova del manganese dallo stesso batch 1021 e un corredo della prova del mare rosso in modo che potessimo comporre che prova poichè quello primo non era utilizzabile (vedere sopra) ¶
Sul und Harald febbraio 28 di Sabine Mülder ha iniziato la prova comparativa.¶ Per il confronto hanno usato una circa una prova del manganese di anni che è stata usata già parecchie volte. ¶Ciò ha potuto spiegare le deviazioni leggere. ¶

Così dobbiamo precisare che inoltre il secondo esame ha provato di meno e quindi a valori errati. ¶ Nel frattempo abbiamo calcolato verso l'esterno che che cosa è più probabile il motivo. ¶ Non è la polvere poichè la forma prevista Machery-Nagel, esso sembra essere liquido 1. ¶ Poiché se usassimo il liquido 1 dal vecchio corredo della prova potremmo raggiungere i risultati più certi della prova con la nuova polvere. ¶


Inoltre abbiamo un'addenda al tetra corredo della prova. ¶ Sabine Mülder ha scoperto che se mantenete una poco più distanza fra il cilindro di prova e la scala di colore i valori per sembrare il dovere un poco più basso e quindi più vicino a correggere i valori. ¶ Ancora non esigere ma migliorare che tenendo il cilindro di prova direttamente davanti la scala di colore. ¶Purtroppo ci non è suggerimento come quello sul manuale di utente. ¶
RISULTATO: ¶
Il vincitore della prima prova del nitrato che benchmarking il mare rosso non ha raggiunto le aspettative durante questa seconda prova comparativa affatto. ¶Machery-Nagel dovrebbe definatly controllare ancora il batch 1021 e verificare che cosa è errato. ¶ Infine soltanto la prova da Salifert fornisce un risultato ragionevole. ¶ Molto molto siamo delusi che soltanto uno dei fornitori sembra potere produrre una prova certa. ¶

Desideriamo ringraziare la sig.ra Leiser per il sostegno noi con alimento e le bevande in modo che non abbiamo dovuto soffrire da sete o affamare: -)¶
__________________
Giancarlo - REEFLINE S.r.l.

seguiteci su Facebook
geronte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2005, 23:21   #5
superpippo
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: chiogga/sottomarina(ve)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 689
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a superpippo

Annunci Mercatino: 0
caro geronte ti ringrazio per la tua disponibilita comunque da quello che leggo non mi resta che prendere i salifer.
superpippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2005, 01:48   #6
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
comunque da quello che leggo non mi resta che prendere i salifer.
bravo!
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2005, 15:52   #7
mercury
Ciclide
 
Registrato: Jun 2004
Città: roma
Età : 45
Messaggi: 1.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche io ho fatto il test dei nitrati prima con i jbl e poi con i red sea e ho avuto valori molto diversi
__________________
Esiste una realtà che si conosce e una che rimane avvolta nel mistero, il regno
dell'ignoto si sovrappone a quello del mondo conosciuto e a metà ci siamo noi
"THE DOORS", le porte della percezione, un varco tra queste due dimensioni.
mercury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2005, 01:27   #8
Pack
Ciclide
 
L'avatar di Pack
 
Registrato: Aug 2004
Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 1.759
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io per i nitrati uso lo spettrofotometro...perciò non saprei che test è meglio. cmq tutti dicono i salifert.
__________________
"Non può piovere per sempre" The Crow
Pack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2005, 10:25   #9
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Io con salifert... ho avuto risultati troppo buoni.... ovvero nitrati e fosfati non rilevabili...

Ho una vasca partita da quasi un anno... ma a dir la verità mi sembrano troppo bassi come valori... anche considerando che le rowa orma non le uso più da diversi mesi...

Mi sa che se uno vuol vederci chiaro deve comprare i fotometri..
dranath non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , credere , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25926 seconds with 14 queries