Ciao!
X la 3° volta gli Aga si sono riprodotti e come previsto anche questo tentativo non è andato a buon fine.. Vorrei da voi un' ipotesi riguardo il motivo di questi insuccessi.. In vasca oltre alla coppia ci sono solo 4 cory ed un discus, nessuno disturba la loro quiete, soprattutto in questo periodo dato che sono tutti in vacanza (sic!) tranne me.. Le dinamiche sono sempre le stesse: appena deposto la femmina scaccia il maschio e qualsiasi forma vivente nei pressi del nido (non è una battuta, raccoglie e getta via persino le physa!! -05 ), restando all'interno di questo ed uscendo solo x difenderlo, a volte non mangiando neppure. Così x 2 giorni esatti, al termine dei quali la trovo puntualmente x la vasca come se nulla fosse accaduto. Interpreto, e credo a ragione, che la covata sia a questo punto perduta.. Vedo che ogni tanto torna nel nido, non lo difende xò + con la violenza mostrata in precedenza e lo lascia a volte incustodito. Ed ovviamente continua a scacciare il maschio. Insomma mi chiedo come mai non si riesca a progredire su questo fronte, potreste darmi un consiglio?
Grazie Mille
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)