Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-06-2005, 14:57   #1
DryIce
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ballast 32w trovato, funziona, però...

salve a tutti, scollegandomi alle problematiche legate all'acquario, vorrei porre un quesito...

Poco tempo fa ho visto alcuni articoli su come accendere i T8 tramite ballast preso dalle lampadine a basso consumo...

Mi sono subito recato in un negozia e ad una cifra di circa 6 euro ho preso una lampadina da 32W... Dovendo accendere dei tubi da 30w direi che fanno proprio al mio caso...

smonto tutto collego e per più di 3 ore i miei fili volanti hanno funzionato egregiamente...

passa qualche giorno e comincio a progettare nella mia testa una centralina con 4 out per 4 tubi T8...

ok.

Il progetto è il seguente 4 out con 4 interruttori e 2 timer che gestiscono i tubi 2 a 2..

Compro un po' di cosette e comincio a saldare, avvitare ed incollare...

Risultato una bella scatola con dentro tutto...

per non sbilanciarmi non compro le altre tre lampadine perchè ancora non sono sicuro della loro affidabilità...

Ed ecco i risultati.

Per altre tre ore ha funzionato tutto bene...

Poi ho messo via tutto e alla prova generale per far vedereil tutto ad un mio amico, ho ricollegato i fili al neon (volanti solo sul neon perchè la scatola è terminata...) e boom dopo 4 secondi è esploso il circuito...e mi sono fumato 6 euro...

Per chi ha avuto pazienza e ha letto tutto arrivo alla domanda...

Siccome il progettino stava venendo niente male, e la prox settimana vi metterò anche qualche foto...

Vorrei avere rassicurazioni su chi ha usato i ballast in questione (presi cioè dalle lampadine) dicendomi che funzionano...

Perchè io penso che mi si è bruciato solo perchè nella fretta di far vedere il tutto qualche filo sul neon messo in maniera volante al momento non ha fatto bene contatto...

A contatti messi bene voi avete avuti questi problemi ? Insomma li spendo sti24 euro per 4 ballast indipendenti da schiaffare nella scatola?

Grazie ai più pazienti che hanno letto tutto ^_^ e anche a chi al etto a pezzi...
DryIce non è in linea   Rispondi quotando

Tag
32w , ballast , funziona , però , trovato