Spero sia la sezione giusta...
Premetto che non ho mai avuto un acquario marino, ma di letteratura ne ho letta tanta e so che il metodo più efficace per un marino è quello berlinese... Ho anche letto approposito del miracle mud, che però in Italia, nonostante la domanda crescente di questo fango miracoloso, non viene ancora regolarmente importato nei negozi specializzati... Ma veniamo al dunque...
Possiedo un acquario di serie Poseidon 60x30x30 con filtro interno...
Pensavo che con le opportune modifiche avrei potuto avviarlo come "refugium" e, giunto a maturazione, avrebbe potuto ospitare una coppia di Hippocampus...
Le modifiche che apporterei sono le seguenti...
Il coperchio è già dotato di un parco lampade (neon da sostituire) di cui non ricordo il Wattaggio
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
... Comunque vado a vedere non è un problema... Il filtro interno l'avrei sostituito con uno nuovo più efficiente e con la pompa che operi staccata dai neon, in modo da poter mettere un timer ed assicurare il giusto fotoperiodo... Fondo costituito da Miracle mud e arredamento 1-2kg di rocce vive (costano manco poco!!) e caulerpa... Che ne dite?? In caso andasse tutto bene tenterò l'acquaisto di 2 Hippocampus, ma prima voglio un ambiente stabile... Dite che potrei raggiungerlo in questo modo??
A voi la parola...