Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il mio acquarietto é un 60lt virtuali, 14Kg. rocce, schiumatoio PRINZ Interno, 2 pompe di movimento alternato, riscaldatore, 3 lamp T5 2 10.000 e una 14.000, tutti i valori sono ok tranne il NO2 che non riesco mai a tenere sotto controllo, ma adesso é a valori pericolosissimi (5,1 mg/lt), ho già provveduto al cambio del circa 40% dell' acqua ho inserito sia il BIODIGEST che il TOXIVEC di SERA (sò che non dovrei ma la disperazione per i pagliaccetti....) Aiutatemi.
beh.. intanto che test usi?
poi è meglio se racconti un po' la storia della tua vasca, dicendo soprattutto quanti animali hai dentro. quella nel profilo mi pare non c'entri
allprint, cè poco da dire hai i kg di roccie giusti ma sono roccie vive?????da quanto è avviato l'acquario?????? hai fatto bene a mettere batteri continua con i biodigest,ma bisogna trovare la causa.il toxivec è x il dolce lascia stare
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
abracadabra, la chimica l'è un gran casèn . io mi son trovato nel mio momento di acquariofilia buia con i nitriti leggermente alti, ma c'erano pure i nitrati. così mi ero fatto l'idea che se c'erano gli NO2 ci dovevano essere pure gli NO3.
comunque se allprint, non spiega bene com'è messaa la sua vasca, sarà dura capirci qualcosa.
Salve e grazie a tutti, la vasca è in funzione da 4 mesi all'interno vi sono 5 pagliacci, 2 actinodiscus,un discosoma,2 ceriathus, 2 spirografi,2 Tridacne (bellissime), fondo purtroppo sabbioso per i cerianthus, ripeto i valori sono tutti normali ma l'NO2 altissimo, continuo con il biodigest (1al giorno) ma con piccolissimi risultati é da precisare che lo schiumatoio sta facendo un lavoro eccellente, ma i test (SERA) rimangono preoccupanti.
Grazie a tutti
allprint, inizia a eliminare almeno 3 pagliacci,la sabbia che presumo tù abbia messo dall'inizio visto che sono SOLO 4 mesi che lo hai avviato,continua con i batteri e poi ne riparliamo