Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno a tutti!!ho un piccolo problema con questa bellissima piantina..non mi riesce farla stare ancorata al fondo!! (che è anche abbastanza spesso, 6-7 cm!) Me la ritrovo sempre a galleggiare a pelo d'acqua...cerco di riancorarla come si deve ma puntualmente la ritrovo a giro per l'acquario!!!Sapreste dirmi come posso fare per tenerla saldamente piantata nel fondo? grazieeeee!!!Anche perchè, saete com'è...i miei pescioli sono stufi di vedere le mie mani nell'acquario che armeggiano alle piante!!!
vale1.2, e molto semplice il cera non fa radici,e quando le fa sono fini come capelli,quindi non c'e verso di piantarla.Le soluzioni sono lasciarla galleggiante,oppure ancorarla(con del filo da pescs) ad un arredo che poi interri nel fondo.La parte bassa nel tempo marcirà, a quel punto tagli(in questo modo tieni sotto controllo anche la lunghezza) e riancori.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
grazie mille TuKo!!
Avevo il sospetto che fosse una cosa di questo genere quindi vedrò di fare come hai detto tu, ovvero ancorare a un oggetto da interrare!!comunque posso ancorarla anche a delle radici di manila a quanto ho capito, giusto?
ciao ragazzi!!adesso purtroppo è insorto un problema con la limnophila aquatica...ho notato che si, cresce molto in fretta, ma le foglie tendono ad essere molto "diradate" sul fusto, al contrario di come appaiono le immagini su internet...che cosa può essere?mancanza di fertilizzazione?ah da notare che devo cambiare il neon, ha quasi 7 mesi...