Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti...
E' da un pezzo che la sabbia del mio acquario è sempre sporca... Sembra che si tratti di un misto tra cianobatteri e diatomee... Quali potrebbero essere le cause?
Ca 400 mg/l
KH 8
PO4 0,10 mg/l
NO3 ASSENTI
Densità 1023
Temperatura 26°
test utilizzati marca JBL
Mi consigliate di controllare qualcos'altro che magari potrebbe causare la crescita di queste alghe?
Ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto aumentando il movimento dell'acqua e aggiungendo capsule di biocondizionatore; 4 capsule a giorno ogni 100 litri per una settimana e tutto torna pulito. ciao
Forse hai usato una sabbia carica di fosfati!! Ma perchè consigliare addirittura di toglierla?? A mio avviso la sabbia è importante e molto bella (quando è bianca)!! Prova a sifonare il fondo, sospendere cibo e soprattutto oligoelementi.....io metterei anche un bel gobide che lavora!!!
Ciao