Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ieri sera ho montato la mia prima Vortech in vasca................mi aspettavo seppure con qualche piccola riserva...mirabilie........beh....mi sono un po' ammosciato.....per il momento non ho avuto il tempo di smanettarci troppo intorno pero' mi pare che facciano un bel rumoretto tipo macinino......tra l'altro lo stesso rumore lo ho sentito anche a casa di altri amici...........ora vi chiedo........ sono le mie orecchie o effettivamente le pompe in questione hanno questo "difettuccio" che, a seconda della collocazione della vasca, puo' non essere da poco ?
emio, se le due parti non sono perfettamente in asse l'alberino della girante gira storto e provoca il rumore.....a me lo ha fatto all'inizio..poi dopo qualche spostamento ho risolto avendo trovato la giusta posizione!
....ma....non so' se il santomo abbia lavorato sulle sue in tal senso, ma l'altroieri quelle 4 montate sull'altare non erano proprio la "quintessenza" del silenzio.........che lo santomo non abbia trovato lo tempo di farlo ?
....ma....non so' se il santomo abbia lavorato sulle sue in tal senso, ma l'altroieri quelle 4 montate sull'altare non erano proprio la "quintessenza" del silenzio.........che lo santomo non abbia trovato lo tempo di farlo ?
ma che stai a di????
Ma vorrei sentire altri pareri a riguardo..Perchè pure le nanostream avevano problemi di rumorosità a dire di qualcuno, però in metà di mille le hanno in vasca..
Sarà che "l'ammosciamento" dipende dall'età????
Capita, sai......
Quote:
per il momento non ho avuto il tempo di smanettarci troppo intorno pero' mi pare che facciano un bel rumoretto tipo macinino......tra l'altro lo stesso rumore lo ho sentito anche a casa di altri amici...........ora vi chiedo........ sono le mie orecchie o effettivamente le pompe in questione hanno questo "difettuccio"
Allinea bene l'asse col motore, una volta trovata la posizione corretta, e vedrai che rumore non ne fanno!
geppy