Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti io possiedo 1 caiman 50 avviato da 4 mesi e da qualche settimana sulle foglie delle piante si sono formati dei filamenti...mi devo preoccupare?vi allego 1 foto ciao a tutti e grazie
Ragazzi nn cè proprio nessuno che conosce qlk rimedio?queste alghe m stanno comparendo su tutte le piante e nn so prpio come fare per fermarle..grazie a tutti ciao
ciao corra-p si sono 1 pò dure al tatto ieri sera ho buttato 1 pianta perchè era piena e le ho rimosse a mano quelle che si stavano formando sulle altre foglie ... stasera se riesco vado a comprare 2 piante a crescita veloce faccio bene?grazie ciao
ciao a tutti avevo aperto circa 1 mese fa quetso topic e volevo fare il resoconto purtroppo queste maledettissime alghe a barba nn riesco a eliminarle dalle foglie delle mie piante .... in questo mese ho comprato piante a crescita veloce e strappato quasi ogni giorno i filamenti pendenti dalle foglie.... qlk sa qlk rimedio o sono spacciato a 1 imminente invasione?
Se ormai hai un invasione ed i tuoi valori in vasca (nitrati e fosfati) sono ottimali da più di un mese credo che dovresti sospendere la fertilizzazione eliminare a mano più alghe possibili e cominciare una cura in vasca con degli alghicidi, magari qualcuno specifico per quelle alghe. Gli alghicidi sono l'ultima spiaggia!!!