Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-07-2007, 18:33   #1
Beccacci
Guppy
 
Registrato: May 2007
Città: Vigevano (PV)
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 454
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa sta succedendo?

Ciao a tutti.
Sono in cerca di risposte perchè sono alle prime esperienze e non capisco cosa sia successo.
Ho un Rio 125, acquistato dopo avervi tempestato di domande; avviato il 24 giugno e monitorato in modo maniacale con test quasi giornalieri (da qui la certezza che il picco dei nitriti sia avvenuto).
Al 21° giorno, dopo aver ricevuto da quasi tutti rassicurazioni sul primo inserimento (NO2 a zero già da 4 giorni) e comunque raccomandazioni sulla cautela, ho proceduto all'acquisto di 5 Cory panda (Venerdì 13 luglio).
Li tenevo d'occhio da più di un mese, erano in una vasca composta da 7 cory panda + svariati guppy. Sembravano tutti stare benissimo.
Comunque, venerdì sera esco dal lavoro, volata di 25 km per andarli a prendere nel vivaio che sto visitando da parecchio tempo, arrivo a casa verso le 19.45.
Prima di procedere con l'inserimento prelevo un piccolo campione di acqua dal sacchetto per testarla, nonostante avessi avuto rassicurazioni sul Ph 7 delle loro vasche (gli altri valori non li ho chiesti).
Procedo con l'inserimento, circa 50 minuti per poter liberare i piccoli in vasca: mi accorgo subito, però, che dei 5, 4 sembrano subito abituarsi al nuovo alloggio mentre uno si isola ed inizia a nuotare in modo agitato e confuso.
Misuro il Ph del sacchetto che ho portato a casa... 8,5!!!
Osservo il loro comportamento per 3 ore circa, e alla fine, verso la mezzanotte, anche "il pazzoide" sembrava essersi tranquillizzato, rimandendo comunque un pò in disparte dagli altri 4.
Ieri mattina tutto ok, ieri pomeriggio invece "il pazzoide" comincia a risalire tutta la colonna d'acqua arrivando quasi a sbattere contro il pelo, per poi lasciarsi letteralmente cadere a peso morto fino sul fondo. ripete questa operazione 4-5 volte, poi si concede una pausa di mezz'ora adagiato sul fondo.
Dopodiche riparte e ripete questo comportamento altre 2-3 volte ricadendo definitivamente su un legno, e rimane immobile.
Morto. Veramente non pensavo di rimanerci così male.
Tutti quelli che ho interpellato mi hanno detto che sicuramente sarà stato malato di suo, ma la cosa mi puzza primo perchè essendo un neofita sono il maggior indiziato di aver commesso un qualsiasi errore, e secondo perchè li avevo osservati in negozio più di un mese e sembravano stare bene.
Che sia uno sbalzo troppo grande fra l'acqua in cui erano inseriti e la mia (ma di questo non ho prove certe)?
Che fosse legato ai 2 cory che ho lasciato in negozio (non avevo altri 10 euro per comprarli tutti e 7 )?
Insomma, cosa può essere successo?
Oggi altre 2 morti inspiegabili, tutti e 2 i cory di oggi hanno le branchie arrossate su entrambi i lati.
Da 5 sono rimasti solo 2 superstiti.
Grazie a chi vorrà darmi il suo parere, i valori della mia acqua sono tutti nel profilo.
__________________
Son tutti finocchi col cu*o degli altri
Beccacci non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-07-2007, 09:54   #2
saretta78
Batterio
 
Registrato: Jul 2007
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
morti sospette..

Ciao, premetto che anche io non sono una grande esperta è circa 4 mesi che ho allestito il mio primo acquario, ma cmq ti do' la mia opinione
- o hai la temperatura dell'acqua troppo alta,
- oppure hai un fungo nell'acquario, cosa che è a me è capita.
(purtroppo i test non rilevano le malattie).
buona giornata
Sara
saretta78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cosa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14183 seconds with 14 queries