Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
accetto consigli, ho intenzione di inserire qualche altra specie nel mio acquario di 90litri, attualmente ho:
- 1 Scalare
- 1 Barbus Tetrazona (Barbus tigre)
- 2 Gymnocorymbus Ternetzi
- 1 Corydoras
io eliminerei scalare (troppo grande x 90 lt) e il barbus, porterei a 8 i gymnocorymbus, aggiungerei altri 3-4 corydoras della stessa specie, una coppia di ancystrus e un gruppetto di 10 caracidi (tipo neon cardinali) e secondo me saresti veramente a posto.
io eliminerei scalare (troppo grande x 90 lt) e il barbus, porterei a 8 i gymnocorymbus, aggiungerei altri 3-4 corydoras della stessa specie, una coppia di ancystrus e un gruppetto di 10 caracidi (tipo neon cardinali) e secondo me saresti veramente a posto.
concordo con te, anche se ha già i gymno come caracidi che non restano piccolissimi (6cm) perciò direi come hai detto tu a parte i neon
si lo so che non vanno scalare-barbus (sbagliò il negoziante che ho cambiato) ma i 2 esemplari sembrano convivere ormai da 1 anno.
Io mi chiedo se il barbus può creare rischi ai 2 ancystrus e ai caracidi (neon cardinali) che inserirei in acquario
il problema è che la tua vasca ètroppo piccolina per avere tutti questi pesci in buone condizione, cio è i, branchi...
Communque se vuoi migliorare le condzioni guardando i pesci, ci vuole un 300L...
Ciao!!!