Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
dipende da che valori parti e a quanto desideri arrivare , e poi ci sono i dosaggi sulla confezione
sorry è sbagliato
se hai valori bassi li alzi con i buffer e poi li mantieni con AeB gallogeorge,parti con le dosi consigliate se vedi che i valori calano li riporti sù e poi aumanti la dose di AeB fino a trovare la quantità che ti mantiene i valori stabili.
abracadabra, penso che gallogeorge lo sappia, visto che ha scritto mantenere. ma la dose che ho scritto io è giusta? non è tanto xchè le istruzioni sono in inglese, quanto perche parlano di galloni. manco un'etichetta... sti strrrrr.. con tutto quel che se lo fanno pagare -04 .
arriveranno pure gli artigianali anche dell'A+B.....
quindi sarebbe 1mlx20 lt. ci dev'essere qualcosa che tocca nella conversione con i galloni... -28d#
vabbè, tanto fin'ora sono andato avanti così e vedo che per me va bene, a parte il magnesio che mi tocca reintegrare per colpa di un'alga del c@zzo che sono andato a mettere in vasca