Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Meglio le NOPHOS 101 (ruwal) o le PHOS Rowa ??????????
Ho i fosfati un pò alti 0,25 al II° mese di maturazione e volevo abbassarli un pò.
Avendo un pratiko 200 da collegare all'occorrenza con carbone attivo e/o resine, mi consigliate più l'utilizzo del nophos 101 ruwal oppure il phos della rowa.
Grazie per i consigli.
albos,prendi le ruwal e usa un flusso lento di 200l ora le rowa hanno bisogno di fluidizzare e serve un letto fluido nel pratiko non le riusciresti a sfruttare a menochè non ti prendi un letto fluido che ti può sempre servire ed è + comodo e facile da usare che quello che hai ora
dipende dalle resine e dal passaggio che hai io sto usando le aquamedic devono avere un passaggio di circa 40l ora e le puoi tenere anche in un filtro interno l'importante è che l'acqua ci passi in mezzo e non solo esternamente,anche le Seachem sono buone e le puoi tenere nello scomparto filtro
abracadabra, perchè no?non conosco come funziona il pratiko ma non funziona con il principio del letto fluido?..l'acqua entra passa lentamente nel corpo dell' apparecchio e torna in vasca...no?Se fosse così vanno benissimo anche le rowa, anzi meglio..Con le rowa da 0,25 passa a 0,03 in una settimana..