Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho acquistato delle potature di MARSILEA HIRSUTA; GLOSSOTIGNA LATINOIDES e HEMIANTUS CALLITRICHOIDES, da internet, stamane mi sono arrivate ed erano piccolissime, così ho provveduto a potare le radici, a lavarle per benino e ad impiantarle nel mio acquario, ma data la loro dimensione e avendo delle difficoltà ho provveduto a fare delle buche, infilarci le piante dentro e ricoprirle.-
spero non sia stata una manovra sbagliata.-
Sono piante che andrebbero piantate a piccoli cespuglietti o addirittura filino per filino (lavoro da matti), se si piantano intere il centro rischia di marcire.
Non ho capito bene...ma le piante le hai interrate proprio del tutto? Se si sinceramente non so se sia stata una mossa esatta
Non va bene, aspetta un giorno o due che si aggrappino, poi estraile delicatamente per un cm o due.
Se sono troppo interrate marciscono (ma senza foto non posso essere preciso)
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
un consiglio che mi hanno dato e ha funzionato molto con potature cosi piccole e avere una vasca o una bacinella con del sub strato e pochi cm d'acqua una sorgente luminosa e lasci le piantine libere o le indirizzi con delle forcine per bigodini in plastica piantandole a mo di picchetti dopo due settimane se il tutto e fatto a modo e le piante sono in buono stato hanno sicuramente attecchito al terreno e puoi aumentare il livello dell'acqua anche prima se hai fertilizzato il fondo dopo un mese hai delle piante da poter spostare nella vasca principale a me ha salvato mille piantine che avrei buttato perché troppo corte
Santa