Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avete mai comprato qualcosa (sempre per acquari&co) che si è rivelato perfettamente inutile o comunque non vi è servito? E magari vi è costato un botto? Io ho comprato un sifonatore eheim a batteria, l'avevo preso per sifonare la sump, ma non ha mai funzionato bene, nel senso che qualcosa tira su, ma è più quello che lascia giù.... e costa un po'...
costoso no...
ma mi ricordo che quando ho allestito il nano, una delle prime cose che mi hanno detto è stata "compra un filtro per mettere le resine": ho preso il duetto, l'ho riempito di resine della Kent e splash... tutte in giro per l'acquario perchè passavano dai buchi... mah!
...almeno le ho sifonate via con un tubo di plastica...
per me sono stati inutili tutti gli acquisti fatti per risparmiare e rivelatesi poi un vero fallimento come 6 pompe marea (sostituite poi con 2 tunze 6100), densimetro (sostuito con rifrattometro), test della sera (rimpiazzati con i salifert) e via discorrendo...
purtroppo a posteriori ho capito che in acquariofilia, chi + spende - spende!!
Anche io ho acquistato uno di quei sifoni a batteria subito rimpiazzato da tubo in plastica. Per non parlare dell'acquario stesso, acquistato per il marino (peccato che era per il dolce ed ho dovuto riadattarlo. -04 -04 -04 -04 -04
PiftPift, io avevo preso un filtro nophos a 2 stati per mettere zolfo e jumbo per eliminare nitrati e fosfati, speso circa 90 €, appena messo qui sul forum mi avete spiegato che cagata era, tolto dopo 24 h.Il mio negoziante appena avviata la vasca (non conoscevo ancora AP, mi ha dato uno skimmer fatto da un amatore con il fai da te, non schiumava neanche con lo shampoo dentro, preso l'LG600 e dopo 4 ore skimmer impazzito di schiuma , 3 bicchieri in qualche giorno.Senza contare le piccole spese che si fanno e dopo qualche giorno il prodotto viene messo nella solita scatola imboscata e lontana dagli occhhi e dal portafoglio
sonda pinpoint per misurare costantemente ol ca in vasca...
220,00 euro buttati nel cesso.. ha funzionato mezza giornata e poi ha iniziato ad inventare...
Tante, tante, tante, in 30 e oltre anni di acquari di cavolate ne ho acquistate molte, che potrei fare un elenco interminabile ma come si dice l'esperienza si acquisisce dagli sbagli
quoto in toto piftpift....
l'ultima volta volevo prendere un aggeggino che toglie i residui di corrente dall'acqua della vasca, ma mi son fermato...non è che sarebbe stata una grande spesa...ma mi sembrava una baggianata