Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitā, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
CIAO A TUTTI HO COMPRATO DUE EUPHILIE ED APPENA LE HO MESSE IN VASCA, UNA SI Eč UN PO APERTA E DOPO UN GIORNO ANCORA DI PIU', LA PIU' GRANDE INVECE NON FA ALTRO CHE STARE CHIUSA E FAR USCIRE COME UN MUCO BIANCO CHE DEVO FARE ????????? CHE SIGNIFICA??????
Non so quale potrebbe essere il problema.... ..... ma nelle due bocce pių in basso si intravede la raggiatura del corallite. E non č un buon segno. Pensa, che la mia, quando l'ho messa in vasca si č estesa fuori e, chiusa o aperta, non lo ha esposto pių.... e sono passati grosso modo 6 mesi...
Comincia con il fornirci i valori e la gestione dell'acquario. Comunque la prima cosa che ti suggerisco č di controllare che riceva sufficiente luce (nonostante sia poco esigente come animale) e soprattutto che abbia pochissimo movimento.... In quanto il movimento la infastidisce notevolmente. Provare a metterla vicino all'altra ?
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuā... a muā... non m'hai da rompe' er ca'!
L'acquario monta lampada pl a 4 tubi da 10000 K° ha 10 Kg di roccia viva per 60 litri di vasca uno schiumatoio e due pompe di movimento i valori sono Ph 8,0 Kh 12 ammoniaca 0 nitriti 0 nitrati 10 calcio 450 magnesio 1200
due volte a settimana somministro oligoelementi della seachem caglio e magnesio dellaa kent e da ieri anche planchton della kent.
i nitrati sono leggermente alti ma non da presupporre un comportamento cosė ,che skimmer monti???? i fosfati a quanto li hai ????? io proverei a metterla in una zona d'ombra (non buio ) fino a che non si č ripresa ammesso che succeda e vedi come reagisce e con poco movimento ma non nullo.IMHO
compila il profilo x favore č + facile aiutarti una PL non significa nulla se non si sā da quanti watt č e non si hanno le misure della vasca