Prendi le bulk che costano meno, la differenza è nella confezione ma sono lo stesso prodotto.
p.s. No comment !
No scherzo, sono due ditte validissime... l'importante è capire come vanno gestiti i vari prodotti senza esagerare nelle dosi o magari sbilanciando la fertilizzazione verso alcuni macroelementi rischiando di non far crescere più al meglio le piante.
Rispettando i due protocolli proposti, entrambe le marche forniscono infatti settimanalmente le giuste quantità di micro e macro, però sai bene come tutto cambia da vasca a vasca... la maggior parte delle volte infatti, Seachem o Dennerle che sia, si tende a modificare il protocollo per adeguarlo di più alle proprie esigenze.
Il vantaggio che forse ha la Seachem rispetto alla Dennerle è una maggiore quantità di fertilizzanti liquidi che differenziano bene i vari micro e macroelementi... la Dennerle invece con l'A1 fornisce giorno per giorno tutto insieme quindi apportare modifiche risulta più difficoltoso.
D'altro canto la Dennerle ha prodotti come il V30, il Plantagold ed alcuni biocondizionatori ed integratori di oligoelementi veramente ottimi che invece la Seachem non tratta...
Quindi che dirti, una risposta vera e propria non te la posso proprio dare! Io mi sono trovato bene con entrambe...alla fine secondo me contano veramente molto oltre alla fertilizzazione due cose : ottima luce e cambi d'acqua il più sistematici possibile, senza questi due elementi qualsiasi fertilizzazione va a pu**ane..