Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie scarlet, era proprio il mio obbiettivo, una vasca semplice che lasciasse spazio alla bellezza dei discus, e soprattutto spazio per nuotare e soffiare sul fondo cosa che i miei amano moltissimo, cmq sono solo 2 settimane che ho questi splendidi pesciotti, e già mi ci sono affezzionato tantissimo
Bella vasca, ho letto il tuo profilo ma manca a quanti gradi tieni la vasca... sai sono una persona curiosa di natura e se non so tutto mi sento male...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
alex81
nn usi co2 ?? che fertilizzanti usi ?? fondo fertile e poi fertilizzante liquido ?? quani litri è la vasca precisamente e quanta torba usi e ogni quanto la cambi ??
Viper1 grazie per avermi informato della mia svista, cmq lo tengo a 29° ma ora è sui 30, per Scarlet in riguardo la Co2, no non la uso, come non ho neanche il fondo fertile, come fertilizzanti uso il protocollo base dennerle (S7,E15,V30), per i litri effettivi della vasca sono 160, per la torba nel filtro ne ho messo un sacchettino da 250g, e pensavo di cambiarla ogni 2 mesetti circa che ne dite?
beh di solito la quantita' di torba è di 1 grammo per litro . tu in 160 litri ne hai inserita 250 gr ?? il tuo ph a quanto è e anche per il gh e kh come ti comporti , con l'osmosi ??