Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Devo allestire x la palestra di un mio amico una vasca 120x50x60
commerciale tirantata adesso:la vasca e' stata in funzione ,dolce,x
15 anni ,dopo, e' stata svuotata ed è ferma vuota da 1-2 mewsi lui vuole riallestirla i crfistaali sono da 1cm ,secondo voi rischia qualcosqa?
Il silicone so' che per effetto elastico puo' cedere o scollarsi ,io gli ho consigliato di non rischiare anche se qualcuno gli ha detto che e' difficile che la vasca si apra....voi che dite
?
La vasca ha tenuto x anni un bel dolce ora lui l'ha svuotata in occasione di lavori e attende il riallestimento sara' stata un mese riempita a meta' e un mese vuota completamente e ripulita,il silicone e buono nelle siliconature
che dite.....avete esperienze dirette?
frankzap,
Ecco mi hai anticipato!!!
Quoto in pieno quello che hai detto.... io non rischierei proprio... 15 anni sono tanti... e il silicone fatica nello svuotare/riempire...
Poi un 10mm... anche se ci sono dei tiranti... mmm....
una vasca di quelle dimensioni vorrebbe il 15mm per stare tranquilli nel tempo...
FRENC99, dopo 15 anni non rischierei, inoltre essendo in un luogo pubblico io opterei per l'acquisto di una vasca nuova, quelle dimensioni non costano parecchio, mentre se ti si apre credo che le spese per i danni siano ben superiori.Valuta come sta il silicone anche se il discorso fatto in precedenza dagl'altri non fa una piega, dopo 15 anni pieno adesso riempirlo nuovamente comporta dei rischi