Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti finalmente stò per partire (a mettere l'acqua).
Quella che vedete la devo togliere e cambiare per problemi di sale vedi in tecnica marino.
Cosa ne dite? L'ho rimessa a nuovo da solo (siliconature ripassate, pellicola blu sump ripulita dagli scomparti, piano del mobile e mobile rinforzato)
La mia prima realizzazione è il filtro resun. Ditemi come vi sembra!!
Omar, bel lavoro, ma il supporto è in truciolare senza nessun' altra intelaiatura di ferro, acciaio o alluminio???
pensaci bene....una volta allestito il tutto......
ciao
Grazie a tutti.
x franzkap: il mobile è il classico mobile in bilaminato elos. Mancano le ante ma sono in preparazione quelle nere originali le cambio e le metto grigio metallizzato!
x triglauco: il filtro lo userei con le Rowa
x Adp80: il pozzetto non è proprio un pozzetto. E' un vetro con un foro dove c'è lo scarico. Ti metto un paio di foto per spiegarmi meglio!!
Ma scusate le vasche elos non le fanno ancora così? perchè dovrebbe restarmi la patina in superficie?l'acqua che scende è quella superficiale. Cmq non posso fare altrimenti. Nel triangolo del pozzetto non c'è il vetro sul fondo.