Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-07-2007, 19:03   #1
dardo
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
come abbassare no3

ciao
ho un grosso problema:
ho un caiman 80 pro
avevo l'aquario infestato di alghe, e si iniziavano a fare tante lumache in particolare nel filtro.
ho fatto 2 pulizie cambiando il 50% di acqua (in 2 settimane) rimosso tronchi per pulirli oltre al filtro.
non vorrei che per aver fatto così i cannolicchi si siano rovinati.
ho tutti i valori sempre nella media a parte no3 che è intorno al 15
(uso 5 test in uno) e il ph a 7.2 mentre prima era a 6.5. no2 invece è attorno allo 0.
come popolazione ho qualche apistogramma cacatuoides, 2neon (10 regalate visto che sono peggio degli squali quando ci sono degli avanotti), 7caridine japonica 3 epalzeorhynghus(erano 4 e da quando ho aggiunto i caridina 1 è sparito) e 2 Hypostomus plecostomus.
da 2 giorni mi è sparito un maschio di cacatuoides a cui avevo notato la formazione di funghi e ieri o trovato una femmina con la pinna dorsale praticamente chiusa come se ci stesse della colla che la blocca e da stamattina ho notato che sembra si sta facendo una "gobba".
mi chiedevo se questa può essere una causa e se inoltre i caridina in caso di cadavere se ne nutrono
dimenticavo che con il caldo che fa la temperatura sale fino ad un massimo di 30 gradi

ciao e grazie per gli eventuali consigli
dardo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-07-2007, 19:40   #2
Emanuele83
Plancton

Feedback 0/0%

Re: come abbassare no3

Originariamente inviata da dardo

dimenticavo che con il caldo che fa la temperatura sale fino ad un massimo di 30 gradi
io per questi sbalzi di T ho beccato l'ittio! cerca di limitare la differenza di T tra il giorno e la notte! max 2 °C . io me la sono scampata bene così.ora ti dico il prodotto che ho usato....
Emanuele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 19:45   #3
Emanuele83
Plancton

Feedback 0/0%

costawert della sera, ha funzionato anche per una muffetta che aveva un coridoras della mia ragazza, senti poi i pareri dei più esperti!!! guarda sulla sezione delle malattie. ciao!
Emanuele83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 23:21   #4
dardo
Protozoo

Feedback 0/0%

intanto grazie per il suggerimento.
stavo guardando in giro per impianti di refrigeramento ma costano in modo spropositato e inoltre penso che avrei serie difficoltà ad inserirlo in qualche modo visto che ora devo aggiungere un ditributore di cibo(mi dovrò spostare per una decina di giorni).
proverò a informarmi del prodotto che mi hai consigliato.
nella scheda malattie avevo guardato alcune notize per il maschio che non trovo più e parlava di metterlo in una vaschetta con sale naturale. problema che è sparito.
la femmina invece è in giro con un pò di difficoltà nel nuoto.
domani riprovo a vedere i valori dell'acqua.
aggiungo che sto facendo almeno un cambio parziale alla settimana (20l)
rimango del dubbio sui cannolicchi.
ultima cosa: una seconda femmina sembra che da almeno 3-4 giorni abbia rifatto le uova (è tornata ad essere estremamente territoriale)e cmq tutti gli altri sembrano stare bene in salute.
dardo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abbassare , no3