Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa consigliate x le vacanze?
1 - Mangiatoia automatica 7 63,64%
2 - Pastiglia da 14 giorni 0 0%
3 - A digiuno 4 36,36%
Chi ha votato: 11. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-07-2007, 15:50   #1
jack08
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione Vacanze

L'estate si avvicina e i pesci rimarranno da soli x 2/3 settimane. Quindi mi stavo organizzando x trovare una soluzione e per capire cos'era meglio x loro. Voi cosa mi consigliate? Prendo una mangiatoia automatica, prima di partire metto nella vasca una pastiglia da 14 giorni o li faccio ingrassare un pò di tempo prima e poi digiuno?

Grazie a tt

ciao!

Vecchio 02-07-2007, 15:59   #2
victor76
Ciclide

L'avatar di victor76

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a victor76

ho sempre insegnato ai miei familiari a dare il cibo ai pesci nelle giuste quantità... quindi ci penseranno loro come al solito
victor76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2007, 21:36   #3
DAM
Guppy

Feedback 0/0%

bhè le idee sono 2,ora non è per farmi gli affari tua ma se hai dei familiari a casa puoi bene bene insegnare loro la dose e quando dare da mangiare a i pesci.
oppure io ti consiglio di usare una mangiatoia elettrica di buona qualità e dosare la quantità e l'ora giusta per dargli da mangiare.
io ne ho acquistata proprio una pochi giorni fa su ebay .
DAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 14:02   #4
babaferu
Stella marina

Città: torino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%

io faccio così (come x le piante): una bella pulizia e un cambio d'acqua consistente prima di andarmene, lascio poi preparata la dose di mangime alla persona che mi viene a bagnare le piante 1-2 volte la settimana (così il digiuno si accorcia). da quanto tempo è avviato il tuo acquario? in un acquario maturo i pesci trovano cibo anche se non ci siamo: microorganismi, alghe, vermetti... penso che 2 sett. li puoi lasciare, 3 è tanto anche perchè ci vorrebbero anche i rabbocchi, la temperatura è alta.... magari se trovi una persona a cui puoi lasciare le chiavi per venire a vederli una volta a settimana, così da un po' di cibo, aggiunge acqua e controlla che non ci siano cadaveri e che sia tutto ok. mi fiderei di più in questo modo che con una mangiatoia automatica che poi magari si guasta (poi, appunto, non c'è solo il problema-cibo). sulla pasticca da 14 gg non saprei,non le ho mai provate.
...buone vacanze!
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 14:12   #5
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

jack08, io ho votato "a digiuno", ma poi ho letto sul tuo profilo che hai pesci rossi e su questi non ho esperienza. Hai piante vere? Da quanto è avviato l'acquario?
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2007, 20:18   #6
jack08
Protozoo

Feedback 0/0%

Grazie a tt quelli che hanno risposto.Cmq nn ho piante vere nell'acquario ed è avviato da circa 4 mesi e mezzo...

Tag
alimentazione , vacanze