La vasca e' 40x40x40 con frontale in ultrachiaro, vetri 8mm.
L'ultrachiaro in realta' non era necessario perche' si apprezza la differenza solo con spessori "importanti" di oltre 1cm!
Pero' mi hanno fatto un'ottimo prezzo da AqSyle per tutta la vasca (sui €50) per cui ne ho approfittato!!
La Sump e' 35x30x30 diciamo che il litraggio totale si aggirera' attorno agli 80Lt o qualcosina in piu'!
Dovendola rifare non comprerei la Eheim1250 come pompa di risalita, troppo potente... mi sono affidato alla Prevalenza xche' avevo paura di non arrivare bene in vasca, ma cercando bene ho trovato tante pompettine meno potenti ma con prevalenze rilevanti! Questo solo xche' per utilizzarla ho dovuto usare un riduttore (rubinetto di strozzatura in sump) per contenere la potenza e poi fa un discreto rumore!! Fortuna che il mobiletto in sump e' chiuso con delle guarnizioni per insonorizzarlo! Altrimenti... -28d#
Seguendo i vostri consigli, prendero'
l'Hydor da 100W ! Ad oggi, senza riscaldatore siamo a 28 gradi!! Tra l'altro temperatura di questa mattina, a luci spente!!
Ho 2 ventoline della JKS che ero indeciso se attaccare o meno a bordo vasca in Sump... mi sa che le devo attaccare -04 .
Ieri ho messo il sale e portato tutto a 35% misurato con rifrattometro ATC.
Se facessi la rocciata in settimana, potrei terminare il fotoperiodo per fine agosto...
A Settembre mi sposo e tra matrimonio (vivo a Milano e mi sposo a Catania!

) e viaggio di nozze, partiro' da casa a fine Agosto e ritornero' a fine settembre!
Per cui non so... come dice
capellone24, Murphy e' sempre in agguato...
Potrei continuare a farla andare cosi' solo con l'acqua ?
Che dite?
Grassie!
Ale